Amadori cresce con Forno d’Oro

Un’operazione che consente ad Amadori di accrescere le proprie dimensioni e generare economie di scala. Il gruppo alimentare ha siglato una partnership industriale con Forno d’Oro, azienda di trasformazione alimentare specializzata nella lavorazione e produzione di elaborati avicoli di alta gamma. Il gruppo cesenate entra al 70% nel capitale della società fondata dalla famiglia Cosaro che, con il restante 30%, continuerà a partecipare alla gestione di Forno d’Oro.

Le caratteristiche dell’operazione

Forno d’Oro, attiva sul mercato da oltre 40 anni, con un fatturato nel 2022 di oltre 26 milioni di euro e 76 dipendenti fra impiegati e addetti alla produzione, ha maturato un know-how nella trasformazione alimentare di elaborati avicoli di “quinta gamma”, arrosti e prodotti “ready to eat”. Uno dei punti di forza dell’azienda è rappresentato dal sito produttivo di 8 mila mq a Isola Vicentina (Vicenza) che, grazie ai significativi investimenti sostenuti negli ultimi anni, è dotato di linee produttive di ultima generazione che lo rendono uno dei più efficienti e innovativi del settore.

Rafforzamento della supply chain

Con questa acquisizione, Amadori accrescerà la propria flessibilità operativa, acquisendo competenze e capacità produttiva su questa gamma di prodotti, ad alto contenuto di servizio. Il gruppo, dopo l’acquisizione del Prosciuttificio Lenti, in Piemonte, prosegue così il suo percorso di rafforzamento della propria supply chain e della gamma di prodotti, per fornire ai clienti più opzioni di referenze di alta qualità, grazie alla sua filiera integrata.

Acquisizione di capacità produttiva

“Attraverso questa partnership di maggioranza, in cui la famiglia fondatrice di Forno d’Oro rimane all’interno della compagine societaria per collaborare insieme a noi all’ulteriore sviluppo aziendale, ci dotiamo di know-how e strutture per sviluppare l’offerta degli elaborati ad alto valore aggiunto e contenuto di servizio: elementi che consentiranno di pianificare il business del prossimo piano strategico con queste ulteriori leve” – sottolinea in una nota l’ad Denis Amadori. “Il gruppo acquisisce una capacità produttiva all’avanguardia e un’importante flessibilità operativa, che ci consentirà di presidiare i mercati col nostro brand per raggiungere ulteriori margini di sviluppo del business.”

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome