Bain&Company continua a crescere in Italia

L’ufficio italiano di Bain, tra le sedi di Milano e Roma, conta oggi più di 500 risorse. Le donne rappresentano oltre il 30% delle 54 promozioni annunciate quest’anno a livello globale

A conferma del suo impegno in un mercato strategico come l’Italia, Bain&Company ha  promosso al ruolo di Partner tre risorse dell’ufficio italiano. Dal 1° gennaio 2021, Laura Vezzoli, Mariagiovanna Di Feo e Fabio Colacchio (tre professionisti con esperienza consulenziale ultradecennale) sono entrati a far parte del leadership team di Bain in Italia, che conta oggi su oltre 50 Partner.

 

 

A gennaio 2021, Bain si è anche confermata, per la quinta volta, al primo posto nella graduatoria di Glassdoor, che determina, in base alle risposte/indicazioni (feedback) anonime dei propri dipendenti, la classifica delle migliori aziende in cui lavorare, a livello globale.

Roberto Prioreschi

"Queste promozioni dimostrano che Bain prosegue nel proprio piano di sviluppo strategico in Italia -commenta Roberto Prioreschi, amministratore delegato di  Bain & Company per Italia e Turchia-. Il costante progresso dell’azienda non è testimoniato solo dalla soddisfazione dei clienti, ma anche dalla possibilità di contribuire alla crescita di professionisti di primo piano e di grande competenza come Laura, Mariagiovanna e Fabio. L’annuncio si colloca nel più ampio contesto delle 54 promozioni a livello globale che riflette, fra l'altro, il nostro impegno in termini di diversità e inclusione dell’azienda: le donne rappresentano oltre il 30% dei professionisti promossi quest’anno".

Profilo dei nuovi partner

Laura Vezzoli, esperta in prodotti di consumo e agroalimentare, dodici anni di esperienza nel mondo della consulenza, ha lavorato con dirigenti e membri del management team di tutta l'area Emea, acquisendo una profonda conoscenza della strategia, delle vendite, del category management e del settore M&A. "Ottimismo, entusiasmo, meritocrazia, sono tre qualità che caratterizzano Bain. Mettendomi continuamente alla prova, mi ha fatto capire che ogni sfida può essere trasformata in opportunità e che tutti gli ostacoli, per quanto all’inizio possano apparire insormontabili, si possono affrontare con il giusto mix di ottimismo, determinazione e lavoro di squadra. La promozione a Partner è un grande riconoscimento: sono fiera di fare parte del Bain leadership team".

Mariagiovanna Di Feo

Mariagiovanna Di Feo, in Bain dal 2010 negli uffici Financial Services e Global Payments, è specializzata nella consulenza a banche e istituti di pagamento nazionali e internazionali, con focus su pagamenti digitali, fintech e open innovation: "Abbiamo davanti un periodo storico ed economico cruciale, che porterà enormi cambiamenti nell’industria dei servizi finanziari e dei pagamenti: sono orgogliosa di poter accompagnare sempre più da vicino i nostri clienti, e costruire storie di successo. Non chiedetevi cosa state rischiando, chiedetevi sempre cosa potete costruire. E mi piace aggiungere: fidatevi sempre del talento femminile".

Fabio Colacchio, entrato in Bain nel 2012, lavora nel vertical Moda&Lusso. Vasta esperienza nel settore Consumer Products e Retail, in particolare nel marketing strategy e nella trasformazione digitale. "Voglio impegnarmi a vivere questo ruolo coniugando l’eccellenza professionale con l’umanità, nel senso più completo e complesso del termine, così come è nei valori di Bain, una società unica sotto questo profilo, e così come ho imparato dai miei punti di riferimento di sempre, Claudia D’Arpizio e Federica Levato, e naturalmente da Roberto Prioreschi e dal resto del leadership team, di cui sono fiero di far parte".

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome