Berlin Packaging conclude l’acquisizione di Novio Packaging

Con il nuovo ingresso nel novero delle compagnie europee di Berlin Packaging, il gruppo si afferma come il primo fornitore di packaging del continente per tutti i mercati e i settori

Berlin Packaging ha completato l’acquisizione di Novio Packaging Group, fornitore di packaging in plastica con sede nei Paesi Bassi, specializzato nei segmenti della cura personale, della farmaceutica, dei prodotti alimentari e dell’alimentazione sportiva.

L’ingresso della nuova società consente al gruppo di Chicago, specializzato in packaging rigido, di dare vita a un polo unico per la fornitura di contenitori in vetro, plastica, metallo e chiusure, con una presenza capillare in Europa, mercato su cui Berlin Packaging sta puntando con decisione. Basti pensare che a settembre aveva integrato altre due società olandesi: la Vincap e Adolfse Packaging, primari fornitori sul mercato del Benelux di chiusure in plastica, sughero, metallo e confezioni in materiale plastico per alimenti e bevande.

“Proprio come per la nostra società, le ottime performance di Novio Packaging testimoniano la creatività delle loro soluzioni, l’efficacia della loro filiera e la centralità di un eccezionale servizio clienti -ha dichiarato Michael Grebe, presidente esecutivo del Consiglio di amministrazione di Berlin Packaging. Unendo le forze delle nostre aziende, questa acquisizione ci aiuta a raggiungere i nostri ambiziosi obiettivi di crescita e consolida la nostra posizione di principale fornitore di packaging rigido in due continenti in grado di vantare l’offerta più ampia e la maggiore attenzione al cliente.”

I clienti di Novio, infatti, ora potranno avvalersi dell'esperienza nei contenitori speciali in vetro di Berlin Packaging, dei suoi servizi per l’incremento del fatturato e dei suoi centri di design dislocati in due continenti, mentre i clienti di Berlin Packaging potranno contare sulla forte presenza di Novio Packaging nel Nord dell’Europa, sulla sua ampia offerta di prodotti in plastica e sulla sua significativa esperienza in segmenti chiave del mercato.

“Siamo entusiasti di entrare a far parte della famiglia Berlin Packaging e di collaborare con i nostri nuovi colleghi. Siamo fieri di ciò che abbiamo costruito, e sappiamo che questa nuova partnership offrirà numerose nuove opportunità ai clienti, ai fornitori e ai dipendenti”, hanno commentato Erik Trum e Marck Jansen, fondatori e direttori generali di Novio Packaging.

“Avendo alle spalle quattro acquisizioni europee e quattro integrazioni portate a termine con successo nel 2019, siamo certi che l’acquisizione di Novio Packaging porterà nuovi vantaggi per i clienti, i fornitori e i dipendenti -ha affermato Paolo Recrosio, Ad di Bruni Glass, a Berlin Packaging Company. Ci sono tantissime sinergie tra le nostre splendide aziende, e sappiamo che il processo di integrazione avverrà senza intoppi".

Con l’acquisizione, le aziende chiuderanno il 2019 con un fatturato annuo di oltre 1,5 miliardi di dollari, oltre 130 tra punti vendita e magazzini in Nordamerica e in Europa e un portfolio di oltre 40.000 contenitori e chiusure in vetro, plastica e metallo.

Tutti i dipendenti e tutte le strutture resteranno operativi. La dirigenza di Novio Packaging, compresi Jansen e Trum, rimarrà in carica.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome