Bofrost lavora al rafforzamento della rete commerciale

L'azienda di alimenti surgelati ha chiuso il primo semestre del 2023 con ricavi per 146 milioni di euro, in linea con lo stesso periodo dello scorso anno e a +28% rispetto al pre-pandemia

“L’ampliamento della rete commerciale con l’ingresso di numerosi giovani e l’apertura dei nuovi Bofrost Point, arricchimento del catalogo con le migliori proposte italiane e rinnovo filiali in ottica sostenibile”. Sono i prossimi obiettivi di Bofrost, la più importante azienda italiana della vendita diretta a domicilio di specialità alimentari surgelate e fresche, secondo quanto comunicato dall’ad di Bofrost Italia, Gianluca Tesolin.

Investimenti nelle infrastrutture e nelle persone

Il manager ha parlato alla presentazione della semestrale, che ha visto ricavi per 146 milioni, in linea con lo scorso anno e del 28% superiori ai livelli pre-pandemia. Un buon risultato per l’azienda con headquarter a San Vito al Tagliamento (Pordenone), che impiega 2.830 persone in tutta Italia.

Tesolin ha sottolineato che l’azienda sta proseguendo con i suoi piani di crescita, sostenuti da investimenti sulle infrastrutture e, soprattutto, sulle persone, in particolare sui giovani, da ingaggiare, inserire e formare con l’obiettivo di ampliare la rete commerciale.

“La spesa alimentare a domicilio è ormai entrata stabilmente nelle abitudini degli italiani. La qualità e la bontà dei prodotti, uniti all’eccellenza del servizio, rappresentano le chiavi di un successo che ci spinge a continuare a investire per crescere, estendere la rete vendita, arricchire il catalogo e investire in tecnologie e infrastrutture all’insegna della sostenibilità”, ha sottolineato Tesolin.

Nuovi professionisti in arrivo

Quanto al reclutamento, l’azienda fa sapere di puntare in particolar modo su commerciali con contratto di lavoro dipendente che si occupano della vendita e della consegna dei prodotti: nei primi sei mesi dell’anno commerciale ne sono entrati in azienda 251 ed è previsto l’inserimento di 250 persone da qui a fine febbraio 2024, in tutta Italia. “A tutti offriamo percorsi di formazione qualificati, welfare aziendale, flessibilità e strumenti di lavoro sempre più smart e digitali. Questo anche con l’obiettivo di ingaggiare i giovani e presentare il lavoro in Bofrost come una possibilità di crescita e realizzazione personale”, ha aggiunto l’ad.

Per poi ricordare che la gamma di prodotti continua a crescere, con il catalogo autunno/inverno che presenta oltre 460 specialità e una trentina di novità assolute, che spaziano tra gelati, pizze e snack, piatti ricettati, ingredienti al naturale e proposte ad hoc anche per chi segue un’alimentazione “senza” (senza lattosio, senza glutine, senza materie prime di origine animale…).

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