Buitoni ringiovanisce tono e target nel nuovo format creativo

Il brand parte del gruppo Nestlè ha affidato a McCann Worldgroup Italia il nuovo progetto di comunicazione dedicato alla pasta sfoglia

L'atto creativo del cucinare come espressione della propria identità e della propria indole. Questo il focus creativo della nuova comunicazione Buitoni per la propria pasta sfoglia.
A firmarlo McCann Worldgroup Italia, agenzia è già partner creativo del gruppo Nestlè, di cui il brand fa parte.

Nella nuova campagna si fa riferimento al tema dell'originalità, intesa come unicità nella varietà, per veicolare l'idea che Buitoni, con le diverse referenze di pasta sfoglia offerte, possa dare voce a tutti gli stili e preferenze. Il tone of voice è allegro e alleggerito dall'idea di impegno domestico, così da strizzare l'occhio, pur con un prodotto "classico", anche al target più giovane.

Planning. La campagna include tre soggetti: pasta sfoglia Delicata, Integrale e Bontà di semi, on air in formato da 20 secondi sulle principali emittenti televisive nazionali. Il progetto si estenderà anche ai social e al mezzo digital a partire dal 2020. La pianificazione media è a cura di Mediacom.

 

 

 

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