Cncc Marketing Awards, i quattro premi di Svicom

Svicom è stata premiata per l'iniziativa Codice Rosso, per l'Hotel degli Insetti ai Portali di Modena, per l'inaugurazione del centro commerciale La Birreria a Napoli, e la ridefinizione della Piazza della Pace del centro commerciale Mongolfiera Japigia

Quattro i riconoscimenti che Svicom si aggiudicata al Cncc Marketing Awards, tenutisi agli East End Studio di Milano: sono 2 "Certificate of Merit", uno per Codice Rosso (promosso da Svicom e Angic), nella categoria "Customer Services"; l’altro per Hotel degli Insetti nel centro commerciale I Portali (Modena) nella categoria "Corporate Social Responsibility".

Nel caso di Codice Rosso, è stato avviato uno sportello di informazione e consulenza legale gratuita per le vittime di violenza di genere, che ha coinvolto, in una prima fase di avvio del progetto, i centri commerciali Mongolfiera di Andria e Bari Japigia.

Al centro commerciale I Portali si è tenuta, invece, un’iniziativa dedicata alla salvaguardia delle api e degli insetti in via d’estinzione, attraverso percorsi di infointrattenimento (edutainment) dedicati alle scuole primarie, che hanno coinvolto oltre 900 bambini, per 10 bugs hotel donati agli istituti scolastici aderenti all’iniziativa, e uno installato in modo permanente nell’area esterna del centro commerciale.

Gli altri due premi sono stati assegnati durante la cena di gala: uno per l’inaugurazione de La Birreria, e uno per la riqualificazione della piazza del centro commerciale Japigia, entrambi vincitori del "Best of Category", rispettivamente nella categoria "Grand Opening" e "Customer Services".

La Birreria a Napoli, inaugurato nell'aprile 2019, è stato premiato per la campagna Un nuovo luogo comune, concetto portante della comunicazione di lancio del centro: per celebrare la riqualificazione dell’ex Birrificio Peroni sono stati coinvolti direttamente i cittadini nella raccolta di foto storiche e ricordi, divenuti poi elementi di installazione all’interno del centro, e protagonisti di una narrazione che ha coinvolto oltre 13.000 fan nei primi due mesi di attività della pagina facebook del centro (nella fase di pre-apertura).

Il Best of category è andato anche al centro commerciale Mongolfiera Japigia a Bari per il progetto di ridefinizione dello spazio urbano della Piazza della Pace, caratterizzato da una moltitudine di nuove installazioni a libero accesso, arricchite con servizi e iniziative permamenti, gestiti da oltre 50 fra associazioni ed enti locali.

L’area dedicata agli animali domestici (MiFido), l’orto urbano dei Cura Cari, la pista per il pumptrack (una specializzazione della mountain bike, spinta acrobaticamente su e giù, senza pedalate donde il termine "pump", ndr), i campetti da calcio, l’area giochi di 900 mq e i tre percorsi sportivi multidisciplinari (per 3.500 mq) attivi tutto l’anno con corsi di fitness, yoga e crossfit, sono solo alcuni esempi dell'offerta di servizi e iniziative permanenti che animano la Piazza della Pace del centro commerciale Mongolfiera Japigia.

"I quattro premi ottenuti quest’anno confermano che la strada intrapresa, oramai da tempo, nella costruzione di progetti su misura, di qualità e in armonia con i territori dove vengono realizzati, è una strategia vincente anche al di fuori della nostra organizzazione – commenta Sonia Coppolaro, Responsabile marketing di Svicom-. Siamo anche grati alle proprietà dei diversi centri coinvolti che hanno creduto con noi nella loro efficacia e che ci supportano nella creazione di questi nuovi percorsi di valore".

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome