Conad Nord Ovest: nuove nomine

In occasione dell’assemblea per l’approvazione del Bilancio 2021 (che ha chiuso con una crescita del 4,82% a 4,35 miliardi di euro) è stato anche rinnovato il Consiglio di Amministrazione della cooperativa: come presidente è stato eletto nella persona del socio Roberto Toni, mentre il ruolo di amministratore delegato è stato affidato ad Adamo Ascari, già direttore generale della cooperativa, che succede ad Ugo Baldi, che assume ora il ruolo di Presidente Onorario di Conad Nord Ovest e si conferma Presidente di Futura s.r.l., società finanziaria del gruppo.

Le parole del nuovo presidente della Cooperativa

“Ringrazio prima di tutto per il nuovo incarico che assumo con grande responsabilità -ha dichiarato il neoeletto presidente della cooperativa Roberto Toni-. Il bilancio presentato oggi vede tutti i valori in crescita, a conferma della solidità della nostra insegna e della nostra capacità di servire le comunità in cui operiamo. Si tratta di risultati importanti di cui andiamo orgogliosi, a conferma che il successo di Conad si fonda sulla capacità di essere un punto di riferimento per le comunità in seno alle quali operiamo attraverso i nostri soci, autentici centri motore della nostra struttura organizzativa grazie alla sua relazione con il cliente, ai collaboratori e alla conoscenza del territorio”.

I progetti dell'amministratore delegato

“Onorato accolgo la nomina ad Amministratore Delegato di Conad Nord Ovest -ha precisato il nuovo Ad Adamo Ascari-. La continuità di indirizzo strategico e di visione, insieme ad una squadra coesa come la nostra, garantiranno al gruppo di crescere, di continuare a costruire insieme il futuro, consolidando una grande azienda che Ugo Baldi ha condotto fino qui. Una squadra determinata e pronta ad affrontare con coraggio le sfide che ci attendono e il difficile momento che il Paese sta vivendo. Soci e Cooperativa al fianco dei nostri clienti, uniti nei valori e concentrati sugli obiettivi per accrescere la quota di mercato, l’efficienza e la sostenibilità del gruppo. Una sfida in cui credo fortemente e che sono pronto ad accogliere, grazie ai nostri talenti e al nostro continuo investimento sullo sviluppo di nuove competenze. Ringrazio il CDA per la fiducia che mi è stata accordata e insieme … Siamo pronti al futuro!”

I ringraziamenti di Ugo Baldi

“Con la nuova governance e la nomina di Ascari a nuovo AD, confermiamo la volontà di contribuire da protagonisti a progettare un futuro di grandi sfide -ha sottolineato il presidente onorario Ugo Baldi-. Ascari nel suo nuovo incarico porta con sé una profonda conoscenza del mondo della distribuzione e della nostra organizzazione. Sono orgoglioso del percorso di crescita che Conad Nord Ovest è riuscita a realizzare negli anni grazie alla modernità e al successo del nostro modello imprenditoriale, vera distintività strategica e grazie alla grande professionalità delle persone che vi hanno contribuito. Una storia lunga più di 50 anni che ho voluto condividere con il libro/intervista “Dietro lo Scaffale. Una vita tra persone e cose” che vuole trasferire ai giovani conoscenza e opportunità con la speranza di ispirare le future generazioni di imprenditori. Se c’è una cosa che voglio condividere con chi ci leggerà è proprio l’entusiasmo per il futuro. La mia esperienza, come quella di tanti dentro la nostra organizzazione, è quella di chi è riuscito a crescere professionalmente, grazie a impegno, sacrifici, dedizione, passione e grazie al supporto delle persone e dei tanti soci incontrati lungo questo percorso di vita e professionale”.

 

Collegato al libro, è stata avviata un’iniziativa di valorizzazione che mira a sostenere il futuro dei giovani, attraverso il riconoscimento da parte di Conad Nord Ovest di 10 borse di studio a 10 giovani con il progetto ’’Talenti per l’impresa’’ presso l’Università delle Scienze Gastronomiche di Pollenzo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome