Crai con la spesa online sostiene assistenza e inclusione in Congo

#takeaction #iofacciodipiù | Un'iniziativa dal 1° al 31 agosto che prevede una donazione ad Okapia Onlus a sostegno del suo progetto charity

Dal 1° al 31 agosto, per ogni spesa effettuata su Crai Spesa Online, Gruppo Crai donerà 1 euro ad Okapia Onlus a sostegno del progetto charity “Un mattone per ricominciare”, che nasce con l’obiettivo di ampliare i servizi erogati dal centro di accoglienza Saint Josepha Bukavu, nella Repubblica Democratica del Congo. Un'iniziativa di marketing sociale che passa dunque attraverso il canale eCommerce, anziché fisico, implementando così anche immagine/conoscenza del servizio.

Il progetto di csr ed inclusione sociale. La Casa, situata in uno dei quartieri più disagiati della zona, accoglie 142 persone, fra ragazze sopravvissute a violenza sessuale e loro bambini. Ai già presenti servizi di accoglienza e assistenza, grazie alla riqualificazione, potrà aggiungersi la formazione professionale e la conseguente nascita del “Centro Professionale Crai-Okapia”. l lavoro garantito nel centro permetterà alle ragazze tra i 13 e i 20 anni di sentirsi di nuovo parte della comunità e fornirà loro gli strumenti necessari a costruirsi un futuro migliore grazie a corsi di taglio e cucito, parrucchiere, produzione del sapone e del pane. Oltre alla semplice istruzione teorica, alla fine dei corsi, le studentesse saranno preparate per una gestione economica di base al fine di mantenere l’autonomia raggiunta.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome