Cushman&Wakefield consulente per l’immobile di via Tornabuoni a Firenze

Dopo via Calimala e Barberino Designer Outlet, Cushman & Wakefield perfeziona la terza operazione d’investimento in Toscana

Un'altra operazione ad alto valore aggiunto messa a segno da Cushman & Wakefield nel centro di Firenze: dopo via Calimala, Cushman ha svolto il suo operato di advisor dei proprietari di un immobile nel cuore della città del Giglio finalizzandone la vendita al Fondo UBS (CH) Property Fund - Europe.

La porzione immobiliare interessata all'operazione sviluppa circa 1.700 mq su tre livelli (-1, terra e primo piano) appartenente a due edifici storici, la Torre dei Gianfigliazzi e Palazzo Tornabuoni 1.

L’immobile, situato all’angolo tra Lungarno Corsini e via Tornabuoni, una delle principali vie dello shopping di Firenze, è interamente affittato a tre griffe del lusso che non hanno bisogno di molte presentazioni: Damiani e Dior, Ermenegildo Zegna.

Firenze conferma così il suo forte appeal sui capitali core, internazionali e domestici, dopo Roma e Milano, per il settore high street retail.

"È la seconda operazione che seguiamo direttamente a Firenze a conferma della dinamicità di questo mercato -commenta Andrea Orsa, responsabile del retail capital markets Cushman & Wakefield Italia-. Firenze ha una lunga e consolidata tradizione legata alla presenza dei più importanti brand del lusso che insieme alla ricchezza del bacino e dei flussi turistici rendono le opportunità immobiliari di high street retail particolarmente interessanti per gli investitori. Questa transazione in particolare rappresenta una eccellente sintesi di qualità degli inquilini, bellezza degli immobili e attrattività della location".

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome