De Matteis Agroalimentare sostiene la Caritas

Il pastificio irpino ha attivato una serie di attività a sostegno delle face più deboli di popolazione e sosterrà sette Caritas sul territorio italiano

Il pastificio irpino ha attivato una serie di attività a sostegno delle face più deboli di popolazione. De Matteis Agroalimentare, infatti, fino al Natale si sposterà in Italia per consegnare a sette Caritas diocesane cinque tonnellate di Pasta Armando, da grano 100% italiano di filiera. Il tour è partito da Avellino, si sposterà a Napoli e proseguirà in a Roma, Milano, Torino, Firenze e Bari. L'esperienza dell'azienda rientra in un più ampio impegno intrapreso con la Caritas di Avellino, città dove ha sede l'azienda, per supportare le persone sul proprio territorio.

Parteciperà alla consegna a Milano lo chef Alessandro Borghese, da quattro anni accanto a Pasta Armando come ambassador. “Sono molto felice di partecipare a questa iniziativa di De Matteis Agroalimentare, contribuendo a donare un po’ conforto alle famiglie in difficoltà nella città che mi ha adottato da qualche anno” spiega Borghese.

 

Le dichiarazioni

Le ripercussioni della pandemia sull’economia, sappiamo che stanno rendendo davvero difficile garantire l’alimentazione delle famiglie più fragili. Per questo abbiamo voluto intraprendere un’azione concreta accanto a Caritas Italiana portando alle persone più bisognose il conforto di una donazione alimentare" afferma Marco De Matteis, amministratore delegato di De Matteis Agroalimentare.

“In questo periodo natalizio Pasta Armando arriverà nelle case delle 350 famiglie che si rivolgono alla nostra Caritas, qui ad Avellino, e che forniamo periodicamente" spiega Carlo Mele, direttore di Caritas diocesana di Avellino e delegato regionale di Caritas Campania.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome