Disegna la città: i bambini di Euro Vast diventano artisti

Un concorso di disegno dedicato alle scuole primarie. Il progetto è partito da Lucca, città pilota dell'iniziativa, per estendersi ad altre cittadine italiane

Euro Vast lancia un concorso dedicato alle scuole primarie. Il progetto partirà da Lucca, città pilota del progetto. Con “Disegna la tua città” agli alunni viene chiesto di illustrare, in due soli colori, come vedono la loro città, come la vogliono, come la vorrebbero. “Il nostro intento è di esportare il concorso anche in altre città, con la medesima formula -afferma il Ceo dell’azienda, Vincenzo Romano-. Educare i bambini al bello è uno dei compiti delle scuole, e noi siamo particolarmente lieti di contribuire, con il nostro concorso, a sostenere gli insegnanti in questo gravoso e bellissimo impegno”.

Vincenzo Romano

L’iniziativa patrocinata dal Comune di Lucca e dal MIUR si inserisce nel progetto del brand Fior di Carta mirato valorizzare e tutelare l'originalità di ogni città raccontandola attraverso un connubio unico di carta e pastelli. L’idea nasce dalla voglia di far conoscere la bellezza del nostro Paese valorizzando il legame tra la carta, l’immaginazione dei bimbi ed il nostro patrimonio artistico.

Euro Vast è azienda italiana specializzata nel settore tissue, da 26 anni realtà consolidata anche in Europa con quattro cartiere, cinque stabilimenti di trasformazione e ben 225 dipendenti. È presente in gdo con il Marchio Fior di Carta brand fondato sul valore dell’originalità, dell’ecosostenibilità e dell’innovazione pensato per soddisfare le esigenze del moderno stile di vita con prodotti unici e fashion.  Il disegno giudicato migliore sarà stampato in edizione limitata su tovagliette Fior di Carta, un prodotto unico e brevettato che ha rivoluzionato il mercato dei prodotti usa e getta creando un nuovo outfit per la tavola.

L'iniziativa sarà un’opportunità per valorizzare le città d’Italia e restituire con un disegno la bellezza di ogni città vista con gli occhi dei bambini. Il concorso terminerà il 28 Febbraio 2019 ed in palio  ci sono numerosi premi destinati alla Scuola del bambino vincitore oltre ad un premio simpatia destinato al disegno giudicato più simpatico.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome