Elnòs Shopping a Roncadelle (Bs) ha registrato nel 2023 8.349.000 visitatori. Le prime tre settimane di gennaio 2024 confermano il trend positivo del 2023

ELNÒS Shopping (di seguito: Elnòs) ritorna ai valori di affluenza precedenti alla pandemia: oltre 8,3 milioni di visitatori (8.349.000 per l'esattezza), un dato che conferma il Meeting Place di Roncadelle (Bs) tra le mete più frequentate nella provincia di Brescia, per lo shopping e il tempo libero, anche grazie all'attenzione al territorio e alle tendenze del mercato e a un’offerta commerciale differenziata.

“Gli 8.349.000 visitatori registrati nel 2023 evidenziano come Elnòs Shopping sia riuscito a recuperare completamente i risultati pre-pandemia –commenta Giovanni Umberto Marzini, Meeting Place Manager del centro commerciale–. L’analisi dei flussi conferma la sostanziale ripresa del numero di visite rispetto al 2019, con un leggero ribilanciamento tra weekend e giorni infrasettimanali. Molto interessante anche il fatturato complessivo dei negozi, che non ha mai smesso di crescere, confermando l’importanza e la centralità che il Centro riveste nell’area, in termini di offerta retail e di ristorazione. Bene anche il riscontro raccolto per le attività culturali e di intrattenimento proposte, tornate anch’esse ai numeri pre-crisi. Le prime tre settimane di gennaio 2024, confermano per ora il trend positivo del 2023, con più di 600.000 ingressi a supportare la partenza dei saldi invernali”.

Il focus sull’efficacia della proposta commerciale ha caratterizzato il 2023. Si è arricchita l’offerta bellezza e benessere (beauty e wellness), con le nuove aperture dei punti di vendita di Rituals, NYX Cosmetics, Wycon Cosmetics e del centro estetico Bling Bling. Marchi della moda e abbigliamento, come Intimissimi Uomo, Dan John, North Sails ed Enrico Coveri hanno scelto Elnòs come parte della loro strategia di espansione e gli store di Levi’s e Intimissimi Donna hanno investito in restyling e ampliamenti all’interno del Centro.

Il nuovo anno prosegue in questo solco e accelera sul refresh dell’offerta, con molte novità. Progetti di refurbishment, come quelli di Stradivarius e Gioielli di Valenza, hanno già preso il via per rinnovare gli spazi interni dei punti di vendita e una decina di nuove insegne entreranno nel centro nel primo semestre dell’anno, rafforzando i servizi e i settori merceologici meno presidiati. Per la seconda parte del 2024 sono in programma alcuni interventi per rendere ancora più accoglienti le aree comuni della galleria.

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