Epipoli acquisisce Groupalia

Logo Epipoli
Logo Epipoli

Consolidamento nel settore marketing italiano, l'azienda affermatasi nel mercato delle gift card e dell couponing Epipoli ha acquisito il 100% di Groupalia Italia di Andrea Gualtieri. Il nuovo Gruppo sarà guidato da Gaetano Giannetto, mentre Gualtieri rimane presidente di

Gaetano Giannetto, fondatore di Epipoli
Gaetano Giannetto, fondatore di Epipoli

Groupalia ed entra nel consiglio di amministrazione, dopo aver sottoscritto un aumento di capitale in Epipoli che lo qualifica come socio. Nasce così il primo gruppo integrato fisico-digitale nel canale del marketing di nuova generazione. Avrà un fatturato aggregato pari a oltre 60 milioni di euro, un totale di 80 addetti e una base clienti che supera i 2,5 milioni di persone, con la prospettiva di sviluppare nuovi servizi integrati tra fisico e digitale.

Epipoli

La società fondata nel 2000 e controllata da Gaetano Giannetto, nel 2006 ha introdotto in Italia le gift card e ad aprile 2017 ha vinto il Global Prepaid Award per Omnichannel, la piattaforma informatica sviluppata internamente con la quale gestisce i flussi finanziari e la relazione con i consumatori in un contesto omnicanale. Si è confermata così punto di riferimento negli ambiti del prepagato e del consumer engagement. Gestisce 250 partner in oltre 25 mila pdv, di cui 5 mila nella grande distribuzione. Con questa acquisizione Epipoli estende il suo business a un nuovo settore complementare e strategico -afferma Gaetano Giannetto - e pone le premesse per una decisa espansione internazionali a cominciare da Spagna e Francia”.

Groupalia Italia

Groupalia opera nel campo del social shopping, con maggior specializzazione nelle offerte per il tempo libero con sconti fino al 90% attraverso couponing e acquisti di gruppo. Può contare su una rete fisica attiva in 20 città, su 2 milioni di

Logo Groupalia
Logo Groupalia

clienti, 240 mila fan Facebook e 20 mila follower su twitter. Dalla sua nascita in Spagna nel 2010 (ma oggi è 100% italiana) ha pubblicato oltre 45 mila proposte, venduto 5,5 milioni di coupon e collaborato con oltre 7.200 partner. “Epipoli è il partner strategico per l'evoluzione di Groupalia e del mercato dei coupon in Italia attraverso l'integrazione del mondo retail con il digitale”, dice Andrea Gualtieri.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome