Essequattro: il packaging in tv per Casahosteria

I prodotti di Essequattro saranno protagonisti del programma televisivo Casahosteria in onda su Alma tv e dedicato alla cucina napoletana

Su Alma tv andrà in onda, da lunedì 17 luglio, un nuovo programma televisivo dedicato alla cucina napoletana dal titolo Casahosteria, realizzato da Tucano Produzioni Televisive, in onda tutti i giorni (dal lunedì al venerdì), in prima visione alle 14, e in replica dal giorno successivo alle 6.30. Essequattro sarà presente con i suoi packaging sul canale 65 del digitale terrestre in linea con le esperienze già testate in passato. Il brand infatti ha proposto i suoi pack nel programma Frittanza lo scorso anno. "Alla luce del successo della precedente esperienza televisiva, abbiamo scelto di partecipare a questo nuovo interessante programma -dichiara Silvia Ortolani, direttore commerciale di Essequattro spa-. Questa iniziativa ci darà l’opportunità di mostrare a migliaia di telespettatori, in maniera diretta, originale e divertente, la qualità e la praticità dei prodotti di Esseoquattro. Prodotti innovativi, sostenibili e performanti, in grado di garantire la sicurezza alimentare".

Venti le puntate previste della lunghezza di circa 22 minuti l’una, registrate sullo sfondo della villa romana Domus Mavi, sull’Appia Antica, con la cuoca napoletana Lilly Ambrosio, fondatrice dell’Associazione culturale enogastronomica Lillerie.

Durante questa prima stagione, verranno raccontate le storie che si celano dietro ai piatti tipici partenopei, attraverso le loro origini, le loro tradizioni e perfino attraverso le “superstizioni” che, da sempre, contribuiscono a donare un particolare fascino alla cucina napoletana. Tra le credenze popolari citate, ad esempio, verrà raccontata quella de “La bella 'mbriana”: spirito benefico della casa che, secondo il credo popolare, deve il proprio nome alla meridiana, simbolo del sole e del calore domestico, e che convive col “munaciello”, spirito bizzarro, a volte positivo, altre volte dispettoso.

La sostenibilità

Il tema della sostenibilità sarà tra i driver di Casahosteria. Per questo motivo, nel corso delle varie puntate saranno forniti consigli su come evitare lo spreco alimentare e utilizzare gli avanzi in cucina, oltre a un’attenzione particolare rivolta al packaging per alimenti e, in particolar modo, al green packaging.

I prodotti Essequattro

I prodotti del marchio saranno portati in tavola di puntata in puntata dalla stessa autrice, ovvero Maria Elena Curzio, alias “Cuoca Lele” che, affiancando Lilly, di volta in volta, presenterà ingredienti e cibi differenti, contenuti nei sacchetti con il marchio della Rosa.

Nel corso della prima stagione televisiva sarà dunque possibile vedere i prodotti Essequattro tra i quali:

  • Imprigionagusto Ideabrill, il sacchetto salvafreschezza ultra resistente, composto da un kraft di pura cellulosa a fibra lunga, accoppiato a un film trattato con la speciale formula brevettata.
  • Scoprigusto Ideabrill, il sacchetto della stessa linea salvafreschezza, con finestra, anche nella variante microforata.
  • Easy box, gli incarti disponibili in pratici e igienici dispenser.
  • Linea antigrasso Olà, formata da packaging realizzati con carta avana antigrasso super resistente, tra cui anche i coni, da utilizzare per il tradizionale “cuoppo” napoletano.
  • Sacchetto 19 Ideabrill, che conserva a lungo il profumo e la consistenza dei dolci lievitati e i prodotti da forno in generale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome