Euronics si consolida in Lombardia con il salvataggio di Castoldi

Stefano Caporicci
Nova SpA, socio romano di Gruppo Euronics, ha siglato un accordo di affitto ramo d’azienda di Castoldi SpA attraverso la nuova società Binova che gestirà i punti vendita mantenendo la continuità aziendale e i posti di lavoro dei 140 dipendenti Castoldi

Euronics, una delle insegne retail più note nella distribuzione di tecnologia, elettronica di consumo ed elettrodomestici, apre il 2019 con una notizia positiva: Nova SpA, socio romano di Euronics, ufficializza l’affitto del ramo d’azienda da Castoldi, socio storico di Euronics e uno dei commercianti di elettrodomestici più conosciuti a Milano. I dieci punti di vendita lombardi, un riferimento per gli acquisti di tecnologia a Milano e in Brianza, sono adesso gestiti attraverso Binova Spa, la nuova azienda fondata da Stefano Caporicci (foto).

 

 

Questa operazione permetterà il rilancio dei 10 negozi, la salvaguardia di 140 posti di lavoro, e testimonia la coesione di un Gruppo formato da nove imprenditori impegnati a sviluppare sinergie organizzative, commerciali e di marketing sotto un'unica insegna.

La decisione di Nova SpA mira a due principali obiettivi: assicurare la presenza dell’insegna Euronics in una delle aree più importanti a livello nazionale, e sviluppare la società presieduta da Stefano Caporicci fuori da Roma e dal Lazio, suo storico presidio commerciale.

 

 

"Le competenze sviluppate su una metropoli come Roma ci inducono a guardare con fiducia l’opportunità di arrivare a Milano e nel suo hinterland -commenta Stefano Caporicci, Presidente di Nova Spa-. Questa decisione porta valore aggiunto alla nostra società e all’intero Gruppo Euronics, confermandone la rilevanza nel panorama del retail di elettronica di consumo e elettrodomestici".

Il fatturato a regime dei 10 nuovi negozi è stimato in circa 70 milioni di euro, cifra che corrisponde al 23-24% del giro d'affari complessivo (300 milioni di euro) prodotto dalle società controllate da Euronics Nova Spa.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome