Fileni Alimentare: Federico Quaranta è il brand ambassador sostenibilità

Il contributo di Federico Quaranta alla comunicazione social del marchio Fileni sarà focalizzato sui temi della sostenibilità

Un legame sul filo della sostenibilità quello che lega l'azienda Fileni Alimentare spa, specializzata nelle carni bianche da allevamento biologico, e il conduttore radiofonico e televisivo Federico Quaranta scelto come brand ambassador sostenibilità.

“Solitamente parliamo di sostenibilità collegando il suo significato solo all’ambiente. Ma la sostenibilità ai nostri giorni non può non evolversi e arricchirsi di significato, varcare i confini degli elementi naturali, contenere e accogliere concetti come quello di etica e questioni fondamentali come il lavoro e la società -scrive Federico Quaranta-. Tutto apparirebbe più chiaro e limpido se al posto di sostenibilità usassimo la parola rispetto, che presuppone disponibilità a capire, a osservare ciò da cui le cose e le persone provengono, a conoscerne la storia”.

La collaborazione, che avrà durata annuale, s’inquadra nella nuova strategia social media di Fileni che mira ad allargare la comunicazione per raggiungere un pubblico più ampio, come già sperimentato con influencer come Barbara Bonansea, Filippo Magnini, Manuela Mapelli e Miriam Sylla.

In questa logica, il contributo di Federico Quaranta alla comunicazione social del marchio Fileni sarà focalizzato sui temi della sostenibilità declinati in modo strategico, evitando cliché.

Il conduttore, attivo sui social media con più di 43.000 follower sulla sua pagina ufficiale Facebook e oltre 71.000 iscritti al canale Instagram, ama definirsi “un narratore” e inquadrarsi come ambassador dei valori del brand Fileni. È nato a Genova ma da tempo trapiantato a Roma. Ha condotto programmi legati al mondo dell’enogastronomia e alle eccellenze del territorio quali Decanter (RAI Radio 2), La Prova del Cuoco (RAI 1), Fuori di Gusto (La7), Linea Verde, Linea Verde Orizzonti, Linea Verde Tour e Radici (RAI 1), Il Provinciale (RAI2).

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