Findus segue Barilla e taglia i prezzi del 20%

I bastoncini di pesce Findus costeranno un quinto in meno per favorire i consumi degli italiani alle prese con l’inflazione

I bastoncini surgelati di pesce Findus costeranno il 20% in meno per tutto il 2024. Il produttore segue le orme di Barilla, che aveva annunciato a gennaio la riduzione dei prezzi di listino su una gamma di prodotti, dalla pasta ai biscotti. Findus comunica che questa non è stata in realtà la prima mossa, in quanto l’azienda aveva già ridotto nell’autunno 2023 il prezzo di alcuni prodotti ittici, nel periodo del carrello anti inflazione voluto dal Mimit.

L’azione va incontro a un trend di diminuzione del consumo di proteine nobili da parte degli italiani, che cercano di ridurre le spese considerate non essenziali in un periodo di alta inflazione. Il produttore di surgelati di proprietà di Nomad Foods.

La notizia del taglio dei prezzi sui bastoncini di merluzzo è riportata dal Sole24Ore, che precisa che la riduzione è in atto da una settimana e in alcune catene della gdo è già visibile a scaffale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome