Francesco D’Acri nuovo country manager Italia di PrestaShop

Francesco D'Acri PrestaShop
Francesco D'Acri avrà l’obiettivo di sviluppare e potenziare il mercato italiano di PrestaShop, guidando il team nello sviluppo del business

PrestaShop, soluzione open-source per l’eCommerce attiva in Europa e America latina, nomina Francesco D’Acri come country manager per l’Italia. D’Acri avrà l’obiettivo di sviluppare e potenziare il mercato italiano della società guidando il team nello sviluppo del business. La nomina fa parte del processo di crescita che PrestaShop ha avviato negli ultimi mesi. L’azienda ha registrato, infatti, un incremento dei ricavi del 40% nel 2021, con previsioni per il 2022 inerenti il raddoppiamento dell’organico.

Un mercato con grandi potenzialità

“Sono particolarmente entusiasta di entrare a far parte del team di PrestaShop -commenta Francesco D’Acri-. Non vedo l’ora di mettere la mia expertise a disposizione di questo business in forte ascesa che offre soluzioni sempre più innovative ed efficienti”. Il neo country manager italiano di PrestaShop ha sottolineato l’importanza di affiancare merchant e agenzie partner con grande esperienza che, unitamente a una squadra talentuosa, porteranno al potenziamento di un portfolio in costante evoluzione. In questo contesto, l’Italia rappresenta un mercato con grandi potenzialità. “Sono sicuro che Francesco saprà mettere a fattore comune la rilevante esperienza maturata nel mondo dell’e-commerce in questi anni -evidenzia Luca Mastroianni, Vp International di PrestaShop Italia-, lavorando con importanti player del mercato e affiancando ogni giorno le aziende del nostro territorio”.

Francesco D’Acri nuovo country manager Italia

Francesco D’Acri vanta un’esperienza di oltre dieci anni in diversi ambiti quali l'eCommerce, le soluzioni e i pagamenti digitali. Inoltre, si aggiunge l’esperienza nel mondo delle vendite, della strategia aziendale e in svariati settori di commercio. Tra le esperienze di maggiore valore, Francesco D’Acri ha lavorato come Head of Sales in PayPal e, in particolare, in questo contesto il suo team ha raggiunto una penetrazione dell’80% tra i primi 200 eCommerce italiani, integrando il sistema di pagamenti online sugli store brand di Trenitalia, Alitalia, Tim, Vodafone, Gucci, Ferrai e Axa, tra i tanti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome