Gabbiano in evoluzione su nuovi modelli di business

Linea completa Gabbiano di stoviglie compostabili, innovative per materiali, forme e colori

Fra le prime imprese a lanciare prodotti ecosostenibili, Gabbiano sta oggi studiando nuove soluzioni capaci di migliorare i risultati di vendita, in questa fase molto penalizzati dai costi elevati delle materie prime. “Sicuramente continueremo a lavorare in questa direzione, destinando – quindi – cospicue risorse a tale area di business, in quanto crediamo che possegga alte potenzialità di successo futuro”, rende noto Agnese Cartini, Product Manager. “Tuttavia, i nostri investimenti si stanno orientando anche verso alternative ai prodotti monouso, perché crediamo che l’approccio del consumatore possa cambiare velocemente, se messo di fronte a soluzioni interessanti e più convenienti”. Gli end-user, infatti, si dimostrano certamente disponibili ad acquistare articoli ecosostenibili, purché il loro prezzo sia contenuto entro determinate soglie. “In generale, riteniamo che – nel breve termine – il mercato dell’usa&getta non potrà più esprimere i volumi di un tempo. Di conseguenza, le abitudini dei consumatori potrebbero optare, almeno in parte, per soluzioni alternative riutilizzabili o semi-durevoli”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome