È Galbani con la nuova certosa lo spot breve più popolare dell'ultimo anno secondo la Bumper Ads Leaderboard presentata da YouTube. Un'edizione speciale che identifica gli ads da 6 secondi più performanti sulla piattaforma da luglio 2018 a luglio 2019.
Metodologia. Nel dettaglio, la classifica è stata creata considerando il numero di visualizzazioni, condivisioni e un sondaggio di Ipsos che ha valutato quattro parametri: la simpatia, la capacità di essere ricordati o di trasmettere un’emozione e il legame con il brand.
Quando si tratta di Bumper Ads, secondo gli esperti di YouTube, la chiave della creatività è la semplicità. Il settore che, stando al ranking, sembrerebbe aver colto le opportunità di questo tipo format video è quello del food & beverage, che con 7 presenze su 10 è il protagonista assoluto. Ma vediamo a seguire la top 10.
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Nuova certosa ancora più cremosa di Galbani - La nuova certosa Galbani è diventata ancora più cremosa.
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Grancereale Integrale di Barilla - Grancereale presenta una nuova ricetta per i suoi biscotti con il 100% di farina integrale.
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La nostra Ricotta Fresca di Vallelata - I due ingredienti principali della Ricotta Fresca Vallelata: gusto unico e sapore fresco di latte senza conservanti.
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Affrontare una giornata pesante di Danone - Actimel è la soluzione per sopravvivere ad una giornata pesante.
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Listerine® Italia di Listerine - Listerine gusto delicato vi aiuta ad ottenere un sorriso perfetto.
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Leerdammer break di Leerdammer - Il nuovo snack tascabile di Leerdammer invoglia tutti a godersi la propria pausa con gustoso formaggio e croccanti crackers.
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La cucina è emozione - Voiello di Voiello (Agenzia Media: Omd - Agenzia Creativa: The Big Now) - Ogni ricetta di pasta racconta una storia di eccellenza. Parola dello chef Antonino Cannavacciuolo.
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Ritorna In Movimento di Gsk - Voltaren presenta il nuovo formato con un unico tappo applicatore per chi vuole “ritornare in movimento”.
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Muu Muu Go di Cameo - Cameo presenta Muu Muu Go: la merenda golosa da godersi anche fuori casa.
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Finish Club Piatti Pizza di Finish - Finish propone l’iscrizione al club del brand per ricevere quattro piatti da pizza esclusivi.
Con il 90% degli utenti che dichiara di aver scoperto un nuovo brand o un prodotto dopo aver visto un video, YouTube risulta rilevante all'interno delle strategie di marketing, soprattutto se si guarda ai target più giovani. Il formato video da 6 secondi è inoltre particolarmente adatto alla fruizione da mobile, che oggi rappresenta il 70% del tempo di visualizzazione su YouTube. Non solo. Una recente ricerca di Ipsos, ha rilevato che l’interesse per il prodotto e l’intento di acquisto sono mediamente più alti per gli utenti che hanno visualizzato una sequenza di tre annunci brevi, rispetto alla singola visualizzazione del formato più lungo.