Gli studenti dell’Unisg di Pollenzo al Training center Lavazza

È la 20° edizione del viaggio tematico sul caffè: studenti a contatto con il know-how di Lavazza, proseguendo una partnership lunga 20 anni

La collaborazione tra Lavazza con Slow Food e l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo iniziata nel 2005, mette quest’anno un altro mattoncino. Un viaggio tematico alla scoperta dei segreti della filiera del caffè per gli studenti dell’università nata e promossa nel 2004 dall’associazione Slow Food. Viaggio che partirà lunedì 12 febbraio  e che darà, fino al 16, agli studenti del primo anno accademico la possibilità di apprendere, grazie alla competenza degli esperti del Training center di Lavazza, i segreti relativi alla materia prima, l’arte e la cultura che stanno dietro alla tazza del caffè e approfondire la tematica della sostenibilità. Il Training center Lavazza conta 56 sedi nei 5 continenti e forma ogni anno circa 30 mila persone.

Il programma di Lavazza per gli studenti di Pollenzo

Giuseppe Lavazza (presidente del Gruppo Lavazza) e Marcello Arcangeli (direttore del Training center Lavazza) accoglieranno gli studenti nella prima giornata, illustrando la storia del gruppo. A seguire, i corsisti potranno conoscere cenni di storia del caffè per poi passare alla botanica e alle fasi principali del ciclo produttivo, con un focus particolare sulle specie arabica e robusta. Seguiranno poi sessioni teoriche, laboratori che tra l’altro non trascureranno anche il tema cappuccino e visita al principale stabilimento produttivo Lavazza.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome