Gruppo Francone e l’impegno per la comunità locale

In una nuova pagina web dedicata, l’azienda racconta il suo legame con il territorio astigiano (dove ha sede), e l’impatto positivo generato

Gruppo Francone, nota realtà piemontese attiva nel settore dei prodotti da forno sugelati (spaziando dalla focaccia alla pinsa, alla pizza) punta sullo sviluppo aziendale anche attraverso una comunicazione online più ricca e focalizzata sull’impatto positivo esercitato dall’azienda presso la propria comunità locale. Di recente, cioè, Gruppo Francone ha creato la nuova pagina web ‘Purpose for Francone’, con contenuti atti ad evidenziare il ruolo che il brand ha sul territorio, caratterizzandolo e differenziandolo rispetto ai competitor.

Purpose for Francone pone l’accento su come la società venga percepita a livello locale, ovvero nella provincia di Asti e non solo, dato che la sua influenza copre un’area ben più vasta. Gruppo Francone (che si trova a Monastero Bormida, nell’astigiano) dà lavoro cioè a molte famiglie in un raggio di almeno 40 km, sostenendo concretamente tutta la zona, anche in termini di indotto. Come si segnala online, Gruppo Francone crea infatti opportunità di crescita economica per diverse imprese locali: dagli elettricisti agli idraulici, dai tecnici ai liberi professionisti (commercialisti, consulenti, avvocati).

Il Gruppo reinveste inoltre parte delle proprie risorse nel territorio, dando il suo sostegno economico a diversi enti e strutture: dalle scuole alle mense, dalle associazioni agli eventi.
E’ anche titolare della Onlus “Frank-One Night”, progetto volto alla raccolta fondi a scopo esclusivamente benefico. Grazie all’iniziativa, sono stati donati 3 defibrillatori applicati vicino alle strutture sportive di Monastero; si è acquistato materiale per la scuola di Monastero; sono stati realizzati dei punti di interesse turistico volti ad attirare turisti per incrementare l’economia locale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome