Giro d'affari e numero visite dei The Style Outlets della spagnola Neinver (in Italia: Castel Guelfo e Vicolungo The Style Outlets), hanno registrato incrementi a due cifre nel primo semestre 2023. Le vendite hanno raggiunto 690 milioni di euro, +15% rispetto allo stesso periodo 2022. Anche il numero di visitatori è in rialzo: sfiora i 33 milioni (+12%) nella prima metà dell'anno.

Considerando solo i risultati degli outlet village, le vendite dei marchi nei centri sono aumentate del 17% rispetto al 2022, registrando andamenti mensili record e superando i livelli dello scorso anno in tutti i Paesi. Paesi Bassi e Germania (+26%), dove le restrizioni sanitarie erano ancora in vigore nel primo trimestre del 2022, sono in testa alla classifica, seguiti da Polonia (+19%) e Spagna (+17%). Bene anche Francia (+13%) e Italia (+13%), dove i due centri italiani hanno totalizzato anche una crescita media delle visite pari all’11%. Amsterdam The Style Outlets e Viladecans The Style Outlets, invece, si distinguono come i centri in più rapida crescita, con vendite in aumento rispettivamente di oltre il 30% e del 20%.

Durante la prima metà 2023, Neinver ha continuato a registrare un’intensa attività di locazione nei suoi centri, attirando nuovi marchi e creando spazi per la crescita dei brand già presenti. Tra nuovi arrivi e ampliamenti, figurano marchi come Benetton, Camp David, Etam, Hugo Boss, Munich,  Only, Levi'sUnder Armour, e negozi di bellezza come Druni. In Italia, in particolare, si segnalano le nuove aperture di Botega Caffe Cacao (già presente nell’outlet di Vicolungo, ha inaugurato un nuovo punto ristoro anche nel centro di Castel Guelfo), Dockers, L'Oreal, Nara Milano, Paul Taylor, Pinalli, Medi-Market, Refrigue, Tommy Hilfiger.

 

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