Henkel alza l’asticella delle previsioni 2022

Il fatturato dovrebbe crescere più di quanto fin qui previsto

Revisione al rialzo per le stime del fatturato, definizione della struttura organizzativa per la nuova business unit consumer brands, conferma degli obiettivo di medio e lungo termine. Il Capital Markets Day è stata l’occasione per una serie di annunci da parte di Henkel.

La sfida del caro-energia

“Considerata la continua e solida crescita del fatturato organico di Adhesive Technologies, abbiamo aggiornato le previsioni per l’anno fiscale 2022 sia per questa business unit, sia per il gruppo Henkel. Continuiamo a lavorare per compensare il più possibile l’impatto sulla marginalità del drastico aumento dei costi delle materie prime, della logistica e dell’energia”, ha sottolineato il ceo Carsten Knobel.

Per l’anno fiscale 2022, il gruppo di Düsseldorf stima ora una crescita organica del fatturato compresa tra il 5,5 e il 7,5% (prima era collocata tra +4,5 e +6,5%). La crescita organica del fatturato di Adhesive Technologies è prevista tra il 10,0 e il 12,0% (in precedenza tra +8,0 e +10,0%). Per Beauty Care, Henkel continua a stimare un andamento compreso tra -3,0 e -1,0%, condizionato soprattutto dalle misure di gestione del portafoglio già annunciate per l’anno in corso. Per la divisione Laundry & Home Care, Henkel mantiene la previsione di una crescita organica del fatturato compresa tra il 4,0 e il 6,0%.

Per l’utile depurato per azione, Henkel continua a prevedere un calo compreso tra il 35 e il 15% a tassi di cambio costanti.

Intanto registano confermati gli obiettivi di medio e lungo termine

Nomine

Quanto ai ruoli della nuova business unit, Wolfgang König, attuale responsabile di Beauty Care nel consiglio direttivo, dirigerà la nuova divisione a livello globale, prendendo la guida di Laundry & Home Care a partire dal mese di ottobre. Mentre Bruno Piacenza, responsabile di Laundry & Home Care dal 2011, lascerà il consiglio direttivo alla fine di questo mese.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome