The Coca-Cola Company approda al bio con il té freddo

Con Honest l’azienda leader nelle diverse categorie di bevande fa un ulteriore passo verso l’obiettivo di diventare una Total Beverage Company

Si chiama Honest, è disponibile da oggi sul mercato italiano ed è il primo tè freddo biologico di The Coca-Cola Company. Si tratta di una bevanda a basso contenuto calorico che nasce dalla semplice infusione di foglie di tè unite al gusto della frutta.

A conferma dell’impegno dell’azienda nell’offrire ai consumatori una scelta sempre più completa di prodotti con cui soddisfare le proprie esigenze e desideri, The Coca-Cola Company entra nel mercato del biologico e fa un ulteriore passo verso l’obiettivo di diventare una Total Beverage Company, un’azienda leader nelle diverse categorie di bevande.

Nell’arricchire il proprio portafoglio, The Coca-Cola Company si impegna ad ampliare l’offerta di prodotti a basso contenuto calorico e limitare la quantità di zucchero nelle bevande: Honest contiene 18 kcal per 100 ml e 4,5 g di zuccheri per 100 ml.

Già apprezzato negli Usa da oltre venti anni, Honest arriva in Italia per incontrare la domanda in costante crescita di prodotti biologici: il numero di persone che consumano bevande biologiche si aggira attorno ai 2.7 milioni, un dato in crescita dell’89% rispetto al 2017.

“Desideriamo continuare a crescere rendendo il nostro portafoglio di prodotti sempre più completo -afferma Giuliana Mantovano, direttore marketing di Coca-Cola Italia-. Con Honest vogliamo offrire ai consumatori un tè biologico e a basso contenuto calorico, realizzato con ingredienti accuratamente selezionati e di alta qualità”.

Nato da un’idea di Seth Goldman, co-fondatore del brand che nel 1998 realizzò la prima infusione nella cucina di casa sua, Honest è stata creato con il desiderio di portare sul mercato una bevanda semplice, dal gusto equilibrato, non troppo dolce e a basso contenuto calorico.

La semplicità del prodotto sta nel suo processo di produzione che prevede pochi passaggi: le foglie di tè biologiche, accuratamente selezionate e raccolte a mano nelle catene montuose indiane del Korakundha, dopo essere state infuse in acqua calda, vengono filtrate e combinate con altri ingredienti, tra cui succhi di frutta biologica e un tocco di zucchero di canna biologico.

Rilevato nel 2011 da The Coca-Cola Company, Honest da sempre è prodotto con gli stessi principi di qualità e sostenibilità, utilizzando ingredienti biologici, coltivati nel rispetto delle comunità agricole locali e supportando pratiche agricole biologiche che hanno un impatto positivo sull’ambiente e sulla biodiversità.

“Il desiderio di rendere le cose semplice straordinarie, usando ingredienti biologici è il principio dietro la nascita di Honest -commenta Seth Goldman, co-fondatore di Honest-. I valori di semplicità e autenticità sono ancora oggi dopo oltre 20 anni alla base del brand, che sono molto felice sia arrivato ora anche in Italia”.

Gusto equilibrato e piacevole, ingredienti biologici e basso contenuto calorico, Honest è disponibile in due gusti, limone e fiore d'arancia, lampone e basilico, in bottiglie di vetro da 330 ml, in punti vendita selezionati del canale fuori casa e della distribuzione moderna.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome