I fashion film affascinano

Categoria in crescita di cortometraggi delle griffe, costituiscono la risposta di marketing al nuovo individuo che vuole co-produrre

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Quasi tutte le griffes realizzano cortometraggi. Ma i fashion film sono una particolare categoria all'interno di questa: essi non hanno l'obiettivo evidente e dichiarato di spingere all'acquisto, come invece fanno gli spot tradizionali. Non forniscono informazioni di tipo qualitativo sul prodotto. I fashion film rappresentano così un'ottima risposta al nuovo individuo con cui le aziende devono relazionarsi quotidianamente: esperto, critico, attivo e soprattutto eclettico, insomma un prosumer (consumer+producer). Perché i fashion film sono quei cortometraggi in cui viene presentata una situazione, molto spesso non è neppure una vera e propria storia, con un plot narrativo chiaro; il loro obiettivo è mettere in scena il mondo del brand, spettacolarizzarne il mondo immaginifico. I fashion film mettono in scena la strategia dello story building, e spesso lo sanno fare in modo magistrale: una traccia che spinge chi lo guarda all'integrazione del non detto e del non visto. In una logica del co-author appunto.

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