Illy sviluppa il proprio legame con l’arte lungo la filiera del caffè

Con illySustainArt il brand sostiene gli artisti emergenti provenienti dai Paesi produttori di caffè e l'esposizione delle loro opere ad ARCOmadrid

Illycaffè rinnova il proprio impegno nella promozione dell’arte contemporanea e degli artisti emergenti con illySustainArt, progetto volto a riconoscere le opere di artisti nati in Paesi produttori di caffè ed esposte alla manifestazione fieristica d’arte ARCOmadrid, di cui il brand è partner ufficiale dal 2005.

Daniela Ortiz (36 anni), rappresentata dalla galleria Àngels Barcelona, ha vinto la 14esima edizione del Premio illySustainArt con il suo lavoro Papapatriarchy, una rappresentazione della figura paterna, basata sulle sue esperienze personali e su quella di tante donne e madri.

IllySustainArt, spiega l'azienda, vuole essere "luogo di incontro e di scambio culturale tra artisti e curatori provenienti principalmente dalla Spagna e dai Paesi sudamericani produttori di caffè. Questi artisti e curatori oggi rappresentano i nuovi orizzonti di creatività rivolgendosi anche alla comunità dell’arte contemporanea internazionale". IllySustainArt assegna all’artista emergente un premio di 15.000 euro, senza acquistare l’opera.

Illycaffè è presente alla fiera anche con uno spazio degustazione al padiglione 7, nello stand B22, dove è presentata nuova illy Art Collection disegnata da Ai Weiwei, un’interpretazione personale della serie di tazzine d’arte ad opera dell’artista cinese che rientra tra le persone più influenti del XXI secolo. I visitatori possono accedere anche a #illyWalk, un percorso creato appositamente che comprende bar, ristoranti e hotel selezionati, in cui possono gustare gratuitamente un espresso nel centro di Madrid durante le giornate di ARCOmadrid.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome