Innescare l’innovazione con l’Innovation Management

Innovation Management - l'evento a Pontedera (Pi)
Innovation Management - l'evento a Pontedera (Pi)
L'Innovation Management è la figura professionale cruciale per la crescita delle aziende. Le opportunità e le sfide affrontate nel convegno di Pontedera (Pisa)

L'Innovation Management è il tema al centro del convegno programmato il prossimo 25 giugno a Pontedera (Pi), presso il Museo Piaggio, e organizzato da Stargate Consulting & Training con numerosi e prestigiosi supporti e patrocini, da Regione Toscana al Fornacom (Fondo paritetico interprofessionale nazionale per la formazione continua), passando per Afim (Associazione per i finanziamenti di impresa), e l'Istituto italiano di project management, poi Camera di Commercio di Pisa, Ordine dei Consulenti del lavoro di Pisa, Ordine degli Ingegneri della Provincia di Pisa, Artes 4.0, Gimi (Global innovation management institute), Fondazione IDI (Istituto dirigenti italiani).

Innovation Management

La crescita è strettamente connessa all'innovazione, le imprese che innovano hanno una crescita molto superiore rispetto alle altre. Da questo dato nasce l'iniziativa di formazione di Stargate Consulting & Training e il convegno di Pontedera, che porta a confrontarsi i rappresentanti di alcune delle eccellenze italiane dell'Innovation.

Il principio che ispira il convegno è che l'innovazione funzionale alla crescita è quella sostenuta da competenze specifiche, dunque dalla formazione e dalla capacità di sfruttare l'evoluzione tecnologica per risolvere problemi concreti dell'azienda. Del tema discuteranno il professor Massimo Bergamasco, della Scuola superiore Sant'Anna di Pisa, l'economista Valerio Malvezzi, il presidente di Stargate Consulting Andrea Bellucci. Innovazione e tecnologia senza però dimenticare la centralità dell'uomo in tutti questi processi.

L'Innovation Manager è la nuova figura professionale delineata da queste premesse e arrivata anche all'attenzione del Governo, che ha introdotto incentivi al suo sviluppo nella scorsa legge di bilancio, prefigurando anche la creazione di un albo dedicato. Uno scenario di opportunità per i giovani che verranno illustrate da Massimo Andriolo, responsabile Europa di Gimi, Enrico Mastrofini, presidente Isipm e Cinzia Giachetti, vicepresidente della Fondazione Idi (Istituto Dirigenti Italiani), accanto a case history di successo.

Infine nel corso del convegno si affronterà il tema degli strumenti finanziari e tecnologici per innescare l'innovazione.

Come partecipare

L'evento si rivolge a professionisti, imprese, manager e ai giovani, è a ingresso libero previa registrazione sul sito di Stargate Consulting.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome