Mapic 2017 dedicherà più spazio al Food&Beverage

JLL Italia propone diversi progetti in commercializzazione: Valle Aurelia Mall, a Roma, vicino al Vaticano; Jesolomoagica (Ve), e Caselle-Torino Experience a Caselle (To), che prevede anche un’importante porzione leisure. Importanti anche i progetti di retail park, un asset che è, secondo JLL, sempre più nel mirino degli investitori

Secondo Jones LangLaSalle (JLL), si conferma elevato l’interesse per l’Italia da parte degli investitori, ma soprattutto dei retailer: la Penisola rimane un paese e un mercato di grande attrazione, a giudicare dai grandi marchi internazionali che stanno debuttando da noi, quali Uniqlo, Starbucks, Wagamama. Andamento positivo anche per la spesa delle famiglie prevista in crescita per fine 2016 (+1,2%) rispetto al 2015.
Secondo i dati Jones LangLaSalle (JLL), continua l'andamento positivo dell'immobiliare commerciale italiano, nel quale il Retail si conferma uno dei settori protagonisti, rappresentano il 43% dei volumi totali di investimento nel terzo trimestre 2016.
Anche se gli investitori prediligono sempre High Street e centri commerciali “prime”, c'è la grande sorpresa rappresentata dai retail park "prime", considerati più facili e semplici nella gestione e con fatturati in crescita. Performance positive si registrano anche per i Factory Outlet Center.

Il successo dei retail park
Con questi presupposti favorevoli per il nostro Paese, JLL ritiene questa edizione (a livello di attese perché oggi siamo al secondo giorno) ricca di novità e di partecipanti, ai quali JLL Italia propone un portafoglio di progetti in commercializzazione, come Valle Aurelia Mall, centro commerciale urbano a Roma, vicino al Vaticano, gli shopping centre Jesolomoagica, in provincia di Venezia, e Caselle-Torino Experience a Caselle (To), che prevede anche un’importante porzione leisure.
JLL presenta anche una nuova estensione di Serravalle Retail Park, il retail park Akka, in provincia di Chieti, il parco commerciale Villoresi e il Milanofiori Nord Retail Park, entrambi nelle vicinanze di Milano.

Food&Beverage protagonista di Mapic Italia 2017
A Mapic si è data molta rilevanza al Food & Beverage, e a partire dal prossimo anno questo mercato sarà, giustamente, visto il successo, uno dei protagonisti dell’edizione 2017 di Mapic Italy. JLL, grazie al servizio di JLL Foodservice Consulting, offre consulenza specializzata sul tema.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here