Kimbo dedica un nuovo spot alle capsule compatibili in alluminio

Nuova campagna pubblicitaria “Kimbo, Una tazza di aroma, Una tazza di Napoli” dedicata alla linea in alluminio compatibile Nespresso Original

Kimbo è in onda dal 22 maggio con la nuova campagna pubblicitaria “Kimbo, Una tazza di aroma, Una tazza di Napoli” dedicata alla linea di capsule compatibili in alluminio Nespresso Original. Serena Autieri, attrice che dal 2018 è ambasciatrice del brand, è la protagonista dello spot, concepito come un nuovo episodio della comunicazione “Una Tazza di Napoli”, città che la testimonial rappresenta.
Lo spot punta a raccontare l’esperienza emotiva e sensoriale alla scoperta delle miscele di caffè, con grande attenzione dedicata alle scene di preparazione della bevanda, così da trasmetterne il posizionamento premium. Le referenze protagoniste sono: Espresso Barista 100% Arabica; Espresso Barista Ristretto e Barista Espresso Napoli. Inoltre, le nuove proposte entrano nella Kimbo Premium Selection. Al centro sempre la cultura del caffè che è tra le migliori espressioni della tradizione napoletana e che vede nella tostatura un saper fare d'eccellenza.

Il planning

Lo spot è pianificato in tv e sul web nei formati da 20 e da 15 secondi. Un racconto accompagnato dalle note di una cover inedita di True Colors, brano reso celebre da Cindy Lauper. Un flight tv di partenza conta 3000 passaggi nel mese di maggio e giugno, con una pressione di circa 500 grp sul target focus, una percentuale di Prime Time del 56% e una reach stimata del 73% (>3,7mio utenti unici). Tra le emittenti tv previste compaiono: Rai, P80, Cairo, Discovery, Sky Free e Prs. Parallelamente, sul web il nuovo spot rientra all'interno di una pianificazione video e display finalizzata alla conquista di un target metropolitano, giovane e dalla forte esigenza di sperimentazione. Una campagna digital con un planning a supporto del lancio in tv e un presidio dei principali broadcaster online, tra cui: Premium News, Corriere News, La7, Ilsole24ore, Sky Tg24, Sky Sport, Mediaset Play, Rai Play, Discovery+, Youtube.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome