La Doria mette al centro tracciabilità e provenienza

Riferimento a livello europeo come produttore di conserve vegetali in mdd, La Doria porta il suo aggiornamento tecnologico ai massimi livelli

Il tema della tracciabilità e provenienza della materia prima è fondamentale per La Doria. “Siamo produttori private label, molto attenti a temi come quello della filiera controllata, che garantisce la piena tracciabilità dei prodotti dai campi agli scaffali e viceversa” fa sapere Giuseppe Tammaro, direttore commerciale Italia La Doria Spa.

Il cliente è sempre più attento alla provenienza di un prodotto o dei suoi ingredienti: di fatto que-sta tematica è diventata un elemento decisivo nelle scelte dei consumatori, poiché lo considerano un impegno di trasparenza e affidabilità. “In egual modo, anche il nostro impegno verso il made in Italy, con la produzione al 100% in Italia”.

L'innovazione del packaging

La Doria sviluppa nuovi progetti basati sull’innovazione del packaging, per rispondere alla crescen-te domanda del mercato di prodotti sostenibili e a ridotto impatto energetico e ambientale, esplorando nuovi materiali e nuove tecnologie applicative. Un esempio è un progetto del 2020 in collaborazione con uno dei principali fornitori nell’utilizzo di packaging ottenuto con materie pri-me rinnovabili e vegetali, ovvero, di plastica di origine vegetale ricavata dalla canna da zucchero. “Questo progetto ha consentito di ridurre del 14% la CO2 e del 13% l’utilizzo della plastica”.

Per l’anno 2022 il Gruppo intende impegnarsi con costanza nel perseguimento dell’obiettivo di consolidare la leadership internazionale nel settore delle conserve alimentari vegetali a marchio private label facendo leva, come sempre, sulle economie di scala, l’efficienza industriale e degli acquisti e la sua forza commerciale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome