La Spagna e l’eCommerce spingono i conti di Cotonella

La società punta al consolidamento dell’export, grazie anche all’apertura nella Penisola iberica. Sul fronte dei prodotti, da segnalare l’ingresso nell’intimo funzionale

Cotonella ha archiviato il 2023 con un fatturato intorno ai 30 milioni di euro. Lo ha comunicato l’azienda, rivendicando la capacità di restare “saldamente presente nel proprio segmento di mercato, confermando così la propria stabilità. Tale traguardo – aggiunge la nota - è frutto di importanti investimenti, che sono parte fondante del progetto strategico aziendale a lungo termine”.

Il principale obiettivo dell’anno è stato consolidare la presenza del marchio anche a livello internazionale, con l’apertura della prima filiale oltrefrontiera, a Barcellona.

Nuovi investimenti in campo digital

Oltre all’espansione della rete distributiva offline, Cotonella ha concentrato i propri sforzi sullo sviluppo della piattaforma eCommerce, introducendo innovazioni significative volte allo sviluppo delle strategie digitali. Per concretizzare questa trasformazione, l’azienda ha istituito un team interno specializzato, che si è focalizzato sulla creazione di un nuovo ecosistema online ed elaborato un piano promozionale specifico per le vendite web. Tra le azioni intraprese per ampliare ulteriormente la propria base clienti e incrementare il business, Cotonella ha aderito al programma Fba di Amazon, che prevede la gestione logistica diretta da parte del colosso dell'e-commerce, e ha aperto un proprio brand store con un assortimento ad hoc.

Nuovo filone di business

Il 2023 è stato anche l’anno dell’ingresso nel settore dell’intimo funzionale, con il lancio della linea di intimo assorbente Cotonella FloWear. Un prodotto che segna l’adattamento tempestivo alle esigenze di mercato e rimarca la vocazione industriale dell’azienda bresciana, forte di un expertise tecnica sviluppata in oltre 50 anni di produzione.

“La nuova gamma riflette a pieno i valori dell'azienda, che si è sempre distinta per la sua attenzione alle esigenze delle consumatrici in cerca di benessere e comodità a 360 gradi - dichiara Marco Zannier, presidente di Cotonella-. Dall’espansione a livello internazionale, allo sviluppo di strategie digitali mirate, passando per l’introduzione di nuovi prodotti: sono molti i progetti che abbiamo intrapreso con vigore e impegno nel corso del 2023”.

L’obiettivo per il 2024, prosegue la nota, “è di continuare a migliorare la comunicazione social per raggiungere un pubblico sempre più vasto e diversificato, soprattutto a livello internazionale”.

 

 

 

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