Logistica Uno presenta i risultati del suo primo project work

Gli studenti dell’Its Last Academy di Verona hanno condiviso il loro project work The future through sustainability and It solution

Logistica Uno ha illustrato il suo primo progetto LogiLab, una collaborazione con gli studenti dell’Its Last Academy di Verona. LogiLab mira a unire teoria e pratica nel settore logistico, offrendo agli studenti l’opportunità di mettere in pratica le conoscenze imparate a scuola, preparandoli così per le sfide del mondo lavorativo.

Studenti con le mani in pasta nella logistica

La sostenibilità e le soluzioni It sono stati i pilastri su cui si è basato il lavoro del project work. Attraverso una combinazione di workshop, analisi dei casi e lavoro sul campo, gli studenti hanno affrontato sfide reali del settore logistico, cercando soluzioni che integrassero sostenibilità e tecnologia dell'informazione. Gli studenti hanno condiviso il loro progetto dal titolo The future through sustainability and It solution. Questo progetto, della durata di 4 mesi, è stato guidato da Luigi Terzi, head of general affairs & external relations, e Adriano Valente, head of transport & planning intermodal di Logistica Uno.

Il prossimo project work

Il successo di questo primo progetto getta le basi per ulteriori collaborazioni tra Logistica Uno, le scuole e gli studenti per mettere in pratica le competenze nel mondo del lavoro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome