Di Maremà (il centro commerciale di IGD Siiq S.p.A., da poco inaugurato a Grosseto) Canali & C. ha curato la campagna di lancio (come ha fatto anche per Tiare ed Elnòs Shopping di Ikea Centres) e seguirà la comunicazione successiva

Dell'appena inaugurato Maremà, il nuovo centro commerciale a Grosseto (di proprietà di IGD Siiq Spa e Unicoop Tirreno), Canali & C., l'agenzia fondata da Ermanno Canali, con uffici a Reggio Emilia e Milano, ha curato la comunicazione per il lancio utilizzando un format "lifestyle" con immagini di vita reale che ritraggono i vari soggetti in momenti di relax e divertimento.
Il claim “Il tuo nuovo social network” vuole identificare o meglio, sintetizzare le caratteristiche del nuovo centro, posizionadolo, in termini di marketing, come luogo dove fare shopping ma anche d'incontro e socialità, con amici o la famiglia. Concetto non nuovissimo, ma sempre rivalutabile, soprattutto adesso, con il dilagare dei social network.

XMAREMA_LANCIO_AFF_585x285_scala_1_10tracc-2

Come per la campagna di lancio, anche quelle successive saranno veicolate in esterna (affissione, dinamica), door-to-door, sui quotidiani, tramite radio, tv e web, in base al pubblico di riferimento e allo specifico bacino d'utenza.
Nei giorni seguenti all’inaugurazione, Canali ha organizzato una diretta radiofonica in collaborazione con una delle radio più seguite di Grosseto.
Domenica 6 novembre è previsto il “Bike Day”, pedalata ecologica con partenza e arrivo al centro che coinvolgerà i grossetani in un evento all’insegna dello sport e del divertimento. Questa iniziativa di Canali & C è la prima di una serie di eventi dedicati ai giovani e alla famiglia che animeranno il centro nei prossimi mesi.
Canali ha seguirto la comunicazione del lancio di Tiare Shopping ed Elnòs Shopping, i primi due centri commerciali di Ikea Centres in Italia.
E attraverso la nuova divisione, diretta da Stefania Vezzaro, responsabile della Unit Branding Spaces, ha sviluppato il concept Air de Famille per Carmila (Carrefour).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here