Nestlé, Purina: acquisita la quota di maggioranza di Tails.com

Nestlé Purina PetCare ha acquisito una quota di maggioranza in Tails.com, start up nata nel 2014 di alimenti su misura per cani, con sede nel Regno Unito. Con la rapida crescita della nutrizione personalizzata per animali domestici e dei servizi di abbonamento, la partecipazione di Nestlé Purina in questa prima attività digitale offre importanti opportunità di crescita per entrambe le società.

A vendere il fondo irlandese di private equity Draper Esprit che aveva finanziato la società fin dalla nascita. Il valore della transazione non è stato reso noto, anche se Draper ha comunicato che è stata realizzata “a un valore rapportato al net asset value al 31 marzo e ha significato un importante ritorno dell'investimento”.

"L'alimentazione personalizzata per animali domestici, insieme ai servizi di abbonamento diretto al consumatore, si sta espandendo rapidamente e questa operazione sottolinea la nostra attenzione nell'investire in categorie a crescita elevata e agire sulle tendenze dei consumatori -ha spiegato Bernard Munire, amministratore delegato di Nestlé Purina PetCare Emena-. Tails.com ha un modello di business unico e vincente che combina con successo ricette personalizzate con un'esperienza di proprietari di animali domestici di prim'ordine, e tutto a prezzi competitivi".

Fin dalla nascita, Tails.com ha portato gli alimenti su misura per cani ai consumatori a prezzi competitivi. Alimentato da un algoritmo nutrizionale di proprietà sviluppato da veterinari, nutrizionisti e ingegneri del software, l'azienda ora alimenta più di 100.000 cani nel Regno Unito. I clienti di Tails.com beneficiano inoltre di un comodo servizio di abbonamento con consegna a domicilio e di un team di supporto nutrizionale interno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome