Per lo studio della nuova identità di marca e per la comunicazione globale in ambito social e digital del brand Nutrifree, la società NTFood, specializzata nel mercato delle intolleranze e della corretta alimentazione, ha scelto HUB09. L'obiettivo di questa partnership è di supportare il brand nel percorso di riposizionamento, a partire dalla creazione della sua nuova identità di marca. A riguardo la società spiega: "La nuova identità di Nutrifree risponde alle esigenze di un target evoluto sempre in cambiamento, attraverso elementi grafici semplici che concentrano l’attenzione sul racconto degli ingredienti eroi e sui loro benefit". Il restyling del pack system, quindi, è stato sviluppato in coerenza con il nuovo posizionamento sintetizzato nel claim Sorridi è Nutrifree. Il marchio lavora, infatti, su referenze fortemente riconoscibili a scaffale mettendo in primo piano il sapore e il piacere che questi prodotti possono offrire ai propri consumatori. La collaborazione prevede inoltre lo sviluppo della comunicazione social.
L'immagine online
In linea con questa filosofia, è stato adeguato anche il sito web che presenta una visual identity rinnovata con uno spazio dedicato allo storytelling del brand. La user experience è progettata intorno alle esigenze del consumatore con filtri ricerca sia lato prodotto che ricette. La sezione Sorridi è Nutrifree presenta il manifesto della marca e racconta un mondo “senza” colorato e pieno di gusto.