Oleificio Zucchi conferma l'impegno nel fuori casa con la partecipazione a tre fiere storiche del settore: Hospitality, Beer&Food Attraction e Tirreno C.T.

Oleificio Zucchi conferma il suo impegno nel canale fuori casa con la partecipazione alle fiere nazionali storiche del settore, da Hospitality (Riva del Garda) a Beer&Food Attraction (Rimini) fino a Tirreno C.T. (Marina di Carrara). La scelta di investire nelle fiere di settore rientra nella strategia di approccio al canale mirata alla ristorazione della Penisola per raggiungere distributori e ristoratori in maniera diretta e concreta. 

Nei tre appuntamenti, la storica azienda cremonese accoglie i visitatori in uno stand incentrato sul Fritturista, un prodotto studiato dagli esperti di Oleificio Zucchi per rispondere alle esigenze del canale Horeca, in grado di aumentare l’utilizzo nei cicli di frittura, dimezzare gli odori nel locale e ridurre la formazione di sostanze legate alla degradazione dell’olio. Il focus è la conoscenza dell’olio di semi della gamma Zucchi come ingrediente fondamentale per creare piatti da portata e sulla capacità di proporre il fritto come carta vincente per il menù di un locale.

Lo stand sarà anche un palcoscenico per diverse esibizioni di cottura (show cooking) con chef e pizzaioli dei partner con i quali Oleificio Zucchi ha siglato accordi di collaborazione. Tra questi 50 Top Pizza, la guida alle pizzerie d’Italia e del mondo, progetto internazionale creato per valorizzare la pizza e la cucina italiana. Nello spazio dedicato a Zucchi verranno proposti piatti incentrati sul mondo della frittura di qualità, guidando gli ospiti in un percorso culinario e creando momenti di approfondimento su una delle materie prime più utilizzate dalle cucine di pizzaioli e chef: l’olio.

Hospitality, fiera internazionale B2B per i professionisti del mondo Horeca

A Riva del Garda (5-8 febbraio) l’azienda cremonese partecipa a una delle manifestazioni nazionali più importanti del fuori casa, Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza, durante la quale gli operatori di ospitalità e ristorazione entrano in contatto con fornitori e partner per scoprire le novità del canale. Al Pad C1 stand D07, tra i protagonisti della fiera insieme a Oleificio Zucchi, anche la Federazione italiana cuochi con lo chef Alessandro Laudadio e i pizzaioli Antonio Pappalardo (La Cascina dei Sapori, Brescia) e Luca Brancati (Cuore, Thiene).

Beer&Food Attraction

Oleificio Zucchi torna a Beer&Food Attraction (Rimini Expo Centre, 18-20 febbraio), la fiera che riunisce in un solo appuntamento un'esaustiva offerta nazionale e internazionale di birre, bevande, food e tendenze per il settore fuori casa. Oleificio Zucchi si troverà nello stand di Burger Battle Italia (Hall A5-C5 stand 5), la competizione culinaria per decretare il miglior Hamburger Gourmet italiano, con un corner dedicato al Fritturista. Il Beer&Food Attraction ospiterà la finalissima del 20 febbraio, che vedrà sfidarsi i concorrenti delle varie tappe nazionali.

Tirreno T.C. Marina di Carrara

Tirreno C.T., a Marina di Carrara, dal 3 al 6 marzo, continua ad essere una manifestazione protagonista nel canale del fuori casa, con oltre 50.000 visitatori, 430 aziende in rappresentanza di oltre 900 marchi commerciali: è un punto di riferimento per il settore dell’ospitalità dell’intero centro Italia. Oleificio Zucchi accoglierà i visitatori al Pad B corsia 18 dove potranno incontrare chef e pizzaioli che proporranno i propri piatti dalla forte connotazione territoriale: Pierluigi e Gennaro Police di Lo Scugnizzo (Arezzo); Mario Cipriano (Il Vecchio e il Mare, Firenze); Manuel Maiorano (La Fenice Pizzeria Contemporanea, Pistoia).

“Le fiere Horeca rappresentano un'opportunità unica di dialogo con i nostri attuali e futuri clienti, dove presentiamo prodotti di qualità elevata, appositamente concepiti per soddisfare ogni singola esigenza del canale -commenta Giorgio Belfiore, direttore commerciale Italia di Oleificio Zucchi-. La nostra partecipazione riflette l'impegno per l'innovazione e la nostra filosofia aziendale incentrata sulla cultura dell'olio lungo tutta la filiera”.  

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