P3 Logistic Parks, società specializzata nell’acquisizione e nello sviluppo di asset logistici, dopo aver completato l'immobile Amazon a Castelguglielmo, in provincia di Rovigo, sta realizzando il nuovo centro di distribuzione multipiano che la multinazionale dell'eCommerce aprirà a San Salvo (Ch).
L’edificio è stato progettato con l’obiettivo di conseguire la certificazione Breeam (Building Research Establishment Environmental Assessment Method) con la valutazione Excellent. Impianto di riscaldamento, ventilazione e aria condizionata degli ambienti saranno gestiti da un sistema intelligente per l’utilizzo e la manutenzione dell’immobile (Bms-Building management system) capace di eliminare i consumi energetici superflui. L’edificio sarà dotato di pannelli solari e i dipendenti potranno usufruire di postazioni di ricarica per veicoli elettrici e depositi per biciclette.
Oltre che della progettazione e costruzione, P3 è stata incaricata di supportare tutte le fasi di land assemblement e dei percorsi autorizzativi e legali, sin dalle prime fasi di avvio del progetto.
"Siamo orgogliosi di aver contribuito ad aggiungere un’altra eccellente location al network logistico del nostro cliente Amazon -commenta Andrea Amoretti, managing director di P3 Logistic Parks Italy-. Una struttura situata in una posizione strategica, con facile accesso all’autostrada A14 e in linea con l’approccio di P3 e Amazon verso una progettazione sostenibile e green. Aggiungo un ringraziamento particolare ai nostri partner: Gruppo FBH come venditore e promotore dell’iniziativa, il nostro general contractor Engineering 2K, Gva Redilco in qualità di broker e Progeca come project e construction manager".