Migliorare i processi della supply chain di Paglieri sarà uno dei compiti di Gianpiero De Prisco, il nuovo Chief operating officer (Coo). Laureato in ingegneria chimica all’Università di Salerno, De Prisco arriva in Paglieri dopo 20 anni in Bolton Manitoba, dove ha iniziato il proprio percorso come technical manager per poi passare all’incarico di direttore stabilimento (plant director) nel 2017. Nel suo nuovo ruolo di Coo coordinerà e ottimizzerà le attività operative e progettuali di Paglieri garantendo la piena efficienza dei reparti produttivi, migliorando gli standard di automazione, sicurezza, qualità e ambiente.
“Paglieri è da sempre tra le principali aziende del made in Italy -commenta Gianpiero De Prisco-. Questa è per me una nuova e stimolante sfida che mi vedrà impegnato a gestire e migliorare i processi della supply chain per accrescere la qualità di alcuni dei prodotti preferiti dagli italiani”.
“L’azienda sta continuando il suo percorso di crescita e per perseguire gli ambiziosi obiettivi prefissati necessita di portare avanti il processo di riorganizzazione aziendale iniziato a settembre 2023 con l’inserimento del nuovo General Manager, dott. Francesco Luiso -commenta Debora Paglieri, ceo di Paglieri-. La consolidata esperienza e il know-how di Giovanni De Prisco saranno fondamentali per delineare la nuova strategia industriale e addivenire a risultati sempre più importanti”.
“Nello stabilimento di Spinetta Marengo, ad Alessandria, stiamo lavorando per implementare nuove tecnologie sempre più efficienti e in grado di supportare la produzione per massimizzarla nel migliore dei modi -aggiunge Fabio Rossello, ceo di Paglieri-. Le conoscenze in campo industriale di Giovanni De Prisco ci permetteranno di segnare un nuovo passo nella produzione dei nostri prodotti e di portare nuova linfa alla nostra azienda che sempre più guarda al futuro”.
Dal 2022, Paglieri ha registrato un aumento della forza lavoro del 6,47%. Il piano di assunzioni prevede l’inserimento di altre e nuove risorse entro la fine del 2024.