A Parigi, Pharmacie du Bien-être parla di valori, non solo di prodotti

La nuova farmacia si qualifica per un ambiente accogliente e sostenibile. Centrale la consulenza cliente, nel beauty, nel wellbeing e nell’integrazione

Il concetto alla base del progetto Pharmacie du Bien-être, in Rue de la Pompe, a Parigi, è che un’esperienza d’acquisto centrata solo sulla vendita dei prodotti non è più sufficiente. Il cliente-paziente non compra esclusivamente beni, ma anche significati, scegliendo gamme e servizi per ragioni che hanno a che fare con la sfera psicologica e psicosociale: è con questa consapevolezza che la società di consulenza Amlab ha messo a punto il format della farmacia parigina.

 

 

La struttura, con uno spazio espositivo di 90 mq, è stata pensata come ad un contenitore di valori, dove il consumatore non va solo per necessità, ma per il piacere di acquistare all’interno di quel luogo. L’ambiente si qualifica per uno stile natural, caratterizzato da materiali caldi e da elementi derivanti dalla natura, che si combina con uno stile industrial, capace di valorizzare e mettere in luce l’aspetto sostenibile del progetto.

La comunicazione in store (veicolata tramite cartellonistica) è focalizzata su messaggi che parlano direttamente al cliente, per farlo sentire al centro dell’esperienza d’acquisto e stimolare l’aspetto emotivo di questa attività. Soprattutto, lo si invita a chiedere consiglio e assistenza allo staff del punto di vendita, dato che Pharmacie du Bien-être è principalmente orientata all’ascolto e alla consulenza del cliente. Al centro dell’area cosmesi è presente un beauty bar, con un’equipe a disposizione del consumatore per consulti nel segmenti cosmesi e make up; così come si fanno consulenze nei mondi benessere e integrazione naturale.

 

 

A livello assortimentale, spicca il focus sulle categorie cosmesi e benessere, con un’offerta che include i brand: Nuxe, Caudalie, Filorga, Skinceuticals, Uriage, Avene, Svr, Bioderma, La Roche-Posay, Sanoflore, Klorane, Rene Furterer
Molto approfondito anche il segmento integrazione e benessere, con marchi quali: Solgar, Pranarom, Somatoline, Biocyte e integratori vari
Ampio spazio pure al segmento infanzia, con una proposta che include i brand: Gallia, Modilac, Avene, Uriage, Mustela, Mam.

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