Passaggio di quote azionarie in Bonifiche Ferraresi con Loacker

Bonifiche
Ceduto lo 0,625% a Leb, appartenente al gruppo Loacker. Messa a segno all'interno dell'operazione una plusvalenza di 800mila euro

La holding di partecipazioni Bf ha ceduto lo 0,625% della controllata Bonifiche Ferraresi a Leb (appartenente a Gruppo Loacker) dietro corrispettivo di 2 milioni e mezzo di euro, mettendo così a segno una plusvalenza di 800mila euro.

L’operazione, spiega una nota diffusa dal venditore, “fa parte di una più ampia collaborazione di lungo termine tra il gruppo Bf e il gruppo Loacker che include lo sviluppo di un progetto industriale e commerciale focalizzato sulla coltivazione di nocciole, da parte del primo, destinate alla produzione dei rinomati wafer e delle specialità dolciarie Loacker”.
In parallelo l’altra controllata Bf Agricola e Loacker hanno sottoscritto un contratto per la coltivazione e vendita di nocciole di alta qualità a quest’ultima, su un’estensione di circa 400 ettari.

Bonifiche Ferraresi conta su un patrimonio di circa 7.750 ettari, con terreni presenti a Jolanda di Savoia e Mirabello (Ferrara), a Santa Caterina (Arezzo), ad Arborea (Oristano) e a Massa Marittima e Monterotondo Marittimo (Grosseto), che ospitano coltivazioni di riso, mais, grano duro e tenero, orzo, barbabietole da zucchero, erba medica, soia, orticole, piante officinali e frutta.
L’operazione, insieme alle precedenti cessioni di quote di Bonifiche Ferraresi a Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca ed Equiter, rientra del piano di valorizzazione della prima società agricola italiana tramite l’ingresso di nuovi soggetti nel capitale sociale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome