Perfetti compra i chewing gum di Mondelez

L’acquisizione riguarda - tra gli altri - i marchi Trident, Dentyne, Stimorol, Hollywood, V6, Chiclets, Bubbaloo e Bubblicious

Acquisizione internazionale nel campo dei chewing gum. Perfetti Van Melle ha rilevato le attività di Mondelēz International nel settore relativamente ai mercati degli Stati Uniti, del Canada e dell’Europa (escluso il Portogallo, in attesa dell’autorizzazione dell’Autorità portoghese per la concorrenza).

L’acquisizione riguarda i marchi Trident, Dentyne, Stimorol, Hollywood, V6, Chiclets, Bubbaloo e Bubblicious negli Stati Uniti, in Canada e in Europa, e i marchi europei di caramelle Cachou Lajaunie e La Vosgienne. Nell’accordo rientra anche l’acquisizione degli impianti di produzione di Rockford, negli Stati Uniti, e di Skarbimierz, in Polonia che portano a 33 il numero complessivo degli stabilimenti del gruppo nel mondo.

Con questa operazione Perfetti Van Melle amplia il proprio portafoglio che già comprende marchi iconici come Mentos, Chupa Chups e Airheads e rafforza la sua posizione di leader mondiale nel settore confectionery.

La ratio dell’operazione

“Questa acquisizione rientra nel nostro programma strategico, il cui obiettivo è diventare leader mondiali nel mercato del chewing gum – commenta in una nota Egidio Perfetti, presidente di C+F Confectionery and Foods e Perfetti Van Melle Group -. “Prevediamo di rafforzare ulteriormente il nostro portafoglio prodotti, la nostra capacità produttiva e la nostra presenza sui mercati oltre che i nostri risultati finanziari, raddoppiando di fatto la nostra dimensione in Nord America ed estendendo la nostra penetrazione in Europa. Con questo passo i nostri brand cosi conosciuti e apprezzati raggiungeranno ancora più consumatori”.

I prossimi passi

Entrano a far parte del gruppo mille nuovi dipendenti che portano  il totale complessivo dei collaboratori a livello mondiale a oltre 19 mila unità.

Si attende a breve l’approvazione da parte dell’autorità per la concorrenza portoghese (Adc) per l’acquisizione del business in Portogallo che fino ad allora  resterà a Mondelēz. Ottenuta l’autorizzazione, anche la parte portoghese dell’attività verrà venduta e trasferita al Gruppo Perfetti Van Melle.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome