Provolone Valpadana Dop alleato con Associazione Italiana Food Blogger

Continua la collaborazione tra le due realtà all’interno della campagna promozionale “Choose Your Taste, Sweet or Spicy, only from Europe”

Continua la collaborazione tra Consorzio Tutela Provolone Valpadana e l’Associazione Italiana Food Blogger (Aifb), nata nel 2013 con l’obiettivo principale di creare opportunità di incontro, condivisione, crescita e formazione per tutti coloro che amano il cibo e ne promuovono la cultura attraverso blog, vlog e social media.
In programma una sfida tra gli oltre 50 gli associati Aifb a colpi di ricette che vedono tra gli ingredienti il prodotto caseario. Ai concorrenti è chiesto di misurarsi sul tema de “L’armonia degli opposti” utilizzando il Provolone Valpadana Dop dolce come ingrediente protagonista di un piatto salato e il formaggio nella sua variante piccante, come ingrediente principale per un dolce.

Le ricette, scaturite dalla creatività degli associati, sono pubblicate sul sito e i canali social dell’associazione a partire dal 6 febbraio, anche nell’account Instagram dedicato alla campagna promossa dal Consorzio di Tutela “Choose your Taste, sweet or spicy, only from Europe”. A sancire la vittoria della sfida, proclamata il 7 marzo, una poliedrica giuria tecnica formata da: Anna Maria Pellegrino, narratrice gastronomica e cuoca, docente di storia e cultura del cibo, blogger e presidente fondatrice dell’Aifb; Claudio Crivellaro chef, membro della Fic ed ex presidente Unione Cuochi del Veneto e Vittorio Emanuele Pisani direttore del Consorzio Tutela Provolone Valpadana.
La partnership con l’Associazione Italiana Food Blogger rientra nell’ambito delle attività promozionali previste dalla campagna triennale che gode del co-finanziamento dalla Commissione Europea e si propone di migliorare il grado di riconoscibilità dei prodotti a marchio europeo di qualità e aumentarne competitività e consumo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome