Roadhouse è la prima catena di ristoranti in Italia ad andare sul social più in crescita del 2019. In due settimane la challenge #Ribsdance ha ottenuto 1.000.000 di visualizzazioni

Il progetto Roadhouse-TikTok prevede la partecipazione di alcuni tra i giovani talenti nazionali che coinvolgeranno i loro fan nell’interpretazione della coreografia della #RibsDance, su colonna sonora originale prodotta appositamente per Roadhouse.
La scelta dell'hashtag “Ribs Dance” si ispira a uno dei piatti più iconici di Roadhouse, molto apprezzato dai ragazzi. La coreografia mima gesti che rimandano alla tavola, mentre la musica punta a invogliare gli utenti a scatenarsi nel ballo.

In due settimane il profilo ha raggiunto  2.000 follower e  240 sono le sfide che i ragazzi hanno raccolto condividendo la loro coreografia. L’hashtag #RibsDance che ha raggiunto 1.000.000 di visualizzazioni.

TikTok, la piattaforma basata sul lip-sync che permette di caricare e condividere brevi video, è stata nel 2019 l’App più scaricata al mondo. Particolarmente utilizzata dalla Gen Z (i ragazzi nati dopo il 1995), consente a tutti di diventare creatori usando semplicemente lo smartphone e incoraggiandoli a condividere le loro passioni, in particolare attraverso dimostrazioni/sfide specifiche.

"TikTok è al momento la piattaforma social con la crescita maggiore sul mercato -commenta Silvia Sacchetti, digital marketing manager di Roadhouse Restaurant-. Uno spazio che i ragazzi scelgono e vivono in modo del tutto differente, più attivo e creativo, rispetto a Instagram (Facebook è ormai fuori dalle loro abitudini digitali). I food brand su TikTok non sono ancora presenti e i ragazzi della Gen Z sono per noi altamente esplorabili su questa piattaforma che ci sta permettendo di conoscerli più da vicino e al contempo di comunicare in modo fresco la nostra identità.  Roadhouse da sempre cerca di anticipare i trend, non solo nella ristorazione e nel servizio al cliente ma anche sul digital marketing: è infatti la prima catena di ristoranti in Italia ad aprirsi a questa piattaforma.
Roadhouse mi ha permesso di sperimentare e interpretare il digital con coraggio: il social marketing non può ridursi soltanto a una battaglia di prodotti".

Cremonini, con circa 18.500 dipendenti nel mondo, e un fatturato complessivo 2018 di 4,18 miliardi di euro, di cui circa il 35% realizzato all'estero, è uno dei più importanti gruppi alimentari in Europa e opera in tre aree di mercato: produzione, distribuzione e ristorazione. È leader in Italia nei buffet delle stazioni ferroviarie, con rilevante presenza  nei principali scali aeroportuali italiani e nella ristorazione autostradale; è anche il principale operatore in Europa nella gestione delle attività di ristorazione a bordo treno (Chef Express). Nella ristorazione commerciale sviluppa i ristoranti a marchio Roadhouse Restaurant e Calavera Fresh Mex.

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