SeiMilano è un progetto di rigenerazione urbana su un'area di oltre 300.000 metri quadrati a sud-ovest di Milano, in prossimità del capolinea della metro rossa (linea 1) Bisceglie. Ce ne siamo occupati quando abbiamo scritto del nuovo headquarters di Carrefour che ha inaugurato a Park West proprio in questo lotto del nuovo quartiere multifunzionale con uffici, spazi commerciali e residenze, immerse in un parco pubblico di oltre 16 ettari. La proprietà, Invesco Real Estate, ha completato le strutture del secondo lotto dello sviluppo residenziale di SeiMilano (Cbre agisce come Project Manager). Lo sviluppo residenziale è di tipo built to rent e sorge in via Calchi Taeggi.

L’intervento, che vede Kryalos SGR nel ruolo di advisor per i servizi di asset e development management, è in corso di realizzazione da parte di Borio Mangiarotti su progetto di Mario Cucinella Architects (MCA) e prevede la realizzazione di 656 unità residenziali distribuite su 11 edifici. A beneficio delle unità residenziali, saranno realizzati servizi comuni come palestra, spazi di coworking e aree esterne. La conclusione dei lavori è prevista entro il primo semestre 2025.

Dopo aver svolto il ruolo di advisor tecnico per l’acquisizione -commenta Alberto Cominelli, Head of Project Management and Building Consultancy di CBRE Italy- siamo onorati di dare il nostro contributo a questo importante sviluppo che va a disegnare e riqualificare un’area importante della periferia milanese. Si tratta di uno dei progetti di build to rent più importanti di Milano, sia per dimensioni che per livello di innovazione, poiché andrà a influenzare il modo di abitare del prossimo futuro”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome