Sofidel: entro il 2018 avvierà in Usa due nuove macchine da cartiera

Advantage NTT Valmet_1In occasione del Tissue Seminar della RISI North American Conference a San Diego, negli Stati Uniti, Sofidel ha annunciato che la controllata Sofidel America avvierà due nuove macchine da cartiera Advantage NTT 200 della Valmet nello stabilimento attualmente in costruzione a Circleville (Ohio). Le macchine saranno operative entro il terzo trimestre del 2018.

 

 

"Con l’attivazione delle due nuove NTT Valmet incrementeremo in maniera significativa la nostra capacità produttiva negli Stati Uniti - ha dichiarato Luigi Lazzareschi, amministratore delegato del Gruppo. Un passo necessario e fondamentale nella nostra strategia di crescita. E anche una scelta coerente con la costante attenzione che Sofidel riserva da sempre alle tecnologie più innovative e performanti.”

Adavantage NTT Valmet_2Nel corso dell’intervento l’AD del Gruppo noto in Italia per il marchio Regina, ha delineato quelli che saranno gli elementi fondanti la strategia di crescita di Sofidel negli Stati Uniti. La tecnologia Advantage NTT 200 prodotta da Valmet, leader mondiale nello sviluppo e nella fornitura di tecnologie per le industrie della cellulosa, della carta e dell’energia, permette la produzione sia di tissue convenzionale che di carta strutturata (textured paper) e consentirà a Sofidel di aumentare significativamente la sua capacità produttiva, di innalzare ancora la qualità della sua offerta e di migliorare ulteriormente la sua efficienza energetica.

Con un formato di 5,5 m, una velocità di 2.000 m/min e una capacità produttiva di 70.000 tonnellate l’anno ciascuna, le due macchine saranno attive in due tempi diversi. La prima entro il primo trimestre 2018. La seconda entro il terzo trimestre dello stesso anno.

"Il nostro proficuo rapporto con Sofidel dura da molti anni e ha portato all’installazione di undici macchine convenzionali. Siamo ora entusiasti di continuare il nostro viaggio insieme e siamo convinti che la tecnologia Advantage NTT sia la chiave verso il futuro che aiuterà Sofidel ad avere successo nel segmento premium del mercato" - ha aggiunto Jan Erikson, VP Sales, Valmet.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome