Sonae Sierra premiato con il Silver Award da Icsc per l’albero di natale con AI

Sonae Sierra che in Italia gestisce fra l'altro il CityLife Shopping District a Milano, ha ottenuto il Silver Award dell’International Council of Shopping Centres (Icsc), nella categoria Brand & Tenant Partnership con un progetto italiano. Il riconoscimento è stato ottenuto grazie al primo albero di Natale con intelligenza artificiale (AI) di Huawei, allestito nella piazza di CityLife Shopping District dal 5 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019.

 

 

Il riconoscimento è stata consegnato nel corso della cerimonia londinese il 25 settembre 2019. Non è chiaro se questa iniziativa verrà ripetuta anche nell'imminente periodo natalizio.

L’iniziativa, in collaborazione con Huawei, che a CityLife Shopping District ha aperto il suo primo e unico Experience Store d’Europa, ha portato per la prima volta a Milano un albero di Natale animato da intelligenza artificiale: il cuore tecnologico dell’albero, analizzando le foto scattate dagli utenti con lo smartphone Huawei Mate 20 Pro e identificando le emozioni delle persone, ha consentito all’albero di illuminarsi con 4 colori diversi a seconda della tonalità attribuita a ogni emozione, animando lo Shopping District per oltre un mese.

Anna Renacco, marketing manager Italia di Sonae Sierra commenta: "Il Silver Award dell’Icsc attesta il riconoscimento da parte del settore dell’expertise di Sonae Sierra e della nostra capacità di innovare in questo settore, facendo leva sui tenant e collaborando con loro per creare delle partnership di grande impatto per il visitatore. Sonae Sierra dedica grande attenzione alla definizione delle attività e dell’offerta di intrattenimento dei suoi centri commerciali, proponendo iniziative coinvolgenti, emozionanti, uniche nel loro genere. Per questo, un ringraziamento speciale va al team marketing italiano di Sonae Sierra, una squadra tutta rosa che si impegna quotidianamente per raggiungere l’eccellenza nel nostro campo".

Gli Icsc Solal Awards riuniscono il meglio del retail marketing dei paesi europei e del Sudafrica, premiando le campagne più efficaci. Riconoscendo le best practices e le eccezionali prestazioni ottenute attraverso le attività di marketing, i Solal Awards sono considerati un punto di riferimento in termini di qualità, in tutto il settore.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome