Su eShoppingAdvisor le esperienze di acquisto con recensione multimediale

La piattaforma eShoppingAdvisor propone nuove soluzioni per potenziare la visiblità degli eCommerce e testare le esperienze di acquisto

eShoppingAdvisor lancia le recensioni online in video e foto per consentire agli utenti di giudicare i propri acquisti sul web anche attraverso immagini multimediali, in grado di rendere più reali e veritieri i racconti delle proprie esperienze di acquisto negli eCommerce.

La piattaforma sarda di aggregazione di recensioni valorizza l’attività dei piccoli e medi eCommerce che si registrano perché ingaggiati da specifiche campagne marketing. Si tratta di campagne sui social e email Dem attraverso le quali l’eCommerce viene informato di avere già sul portale una vetrina con i suoi dati pubblici e viene invitato a reclamare e completare la vetrina, al fine di acquisire maggiore visibilità e poter consentire anche la ricerca dei prodotti o servizi da lui venduti.

"Gli eCommerce -spiega Andrea Carboni, Ceo di Esa- possono registrarsi su eShoppingAdvisor in modalità completamente gratuita attraverso il sito business dell’azienda. Inoltre possono utilizzare i servizi di base per la raccolta, gestione ed analisi delle recensioni dei propri clienti accrescendo la propria reputazione online. Il revenue model di Esa -prosegue Carboni- è un modello Freemium. Oltre al piano gratuito Free è infatti possibile accedere ai piani avanzati PRO (39 Euro + Iva al mese) e Company (69 Euro + Iva al mese), al fine di potenziare e accelerare il proprio business online grazie a una priorità di visualizzazione sul portale e all’automatizzazione del processo di raccolta, gestione e analisi delle recensioni dei clienti".

Le nuove soluzioni relative alle recensioni consentiranno di far emergere più facilmente le vetrine degli eCommerce registrati: maggiore è il numero di recensioni raccolte più migliora il rating di valutazione. "Oltre a validare e certificare ogni recensione attraverso sistemi automatici, adesso raccogliamo anche recensioni foto e video, prova reale e concreta dell’acquisto - aggiunge il manager-. Abbiamo così messo a disposizione di tutti, non solo un’ulteriore strumento di garanzia per i consumatori contro le fake reviews ma anche un’ottima risorsa di marketing per i negozi online che diventano in questo modo sempre più competitivi anche rispetto ai grandi marketplace. I recensori delle nostre piattaforme stanno irrobustendo, anno dopo anno, una grande community; noi li premiamo organizzandoli in classifiche e assicurando loro dei coupon sconto”.

Gli eCommerce possono, inoltre, ottenere visibilità sul portale pubblico eShoppingAdvisor.com anche attraverso l’acquisto di spazi a pagamento. Sono infatti presenti tre pacchetti di advertising denominati Start, Plus e Premium.

La community

Attualmente gli utenti registrati che utilizzano la piattaforma per scrivere recensioni dopo i propri acquisti online sono 35.258 utenti, che hanno scritto 477.474 recensioni su circa 16.000 eCommerce, con una media di circa 50.000 nuove recensioni al mese. Gli utenti unici all'anno sono invece 1.200.000 mentre i prodotti inseriti sul motori di ricerca sono 15.000.000.

"Il nostro sistema premiale prevede l’assegnazione di 1 punto per ogni recensione certificata -chiosa il Ceo di Esa-. Ogni punto consente all’utente recensore di sbloccare uno dei 1432 coupon sconto messi a disposizione dai 5.500 eCommerce registrati su eShoppingAdvisor. Il relativo catalogo consente inoltre di filtrare i coupon sconto sia per eCommerce che per categoria merceologica. La recensione è da considerarsi certificata quando validata dal sistema e quando esiste una prova di acquisto caricata dall’utente quale una fattura, una ricevuta, una prova di acquisto, oppure quando la recensione dell’utente deriva da un invito di un eCommerce integrato con eShoppingAdivisor".

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome