Swinkels Family Brewers ha creato una nuova business unit per gestire direttamente i distributori italiani di birre speciali

Swinkels Family Brewers ha deciso di imprimere un cambio di rotta alla gestione del canale Horeca in Italia: il Gruppo olandese ha creato una nuova business unit interna per gestire direttamente le relazioni con i distributori italiani in materia di birre speciali: La Trappe e la gamma di birre belghe (CornetRodenbach, PalmEstaminet, Brugge TripelSteenbrugge), e BrewDog, di cui è importatore esclusivo.

“La scelta del nuovo approccio all’on-trade (il canale dei bar e dei pubblici esercizi, birrerie incluse, ndr)* è frutto di una lunga riflessione strategica, legata al desiderio di costruire direttamente rapporti professionali sul territorio italiano con gli operatori del canale Horeca –commenta Luca De Zen, ceo Swinkels Family Brewers Italia-. Questa nuova struttura organizzativa rappresenta per noi una sfida molto importante e una grande opportunità di rafforzare la nostra posizione competitiva all’interno del Paese”.

La TrappeBrewDog e le marche di birre belghe prodotte dai birrifici Palm, De Hoorn e Rodenbach sono al centro di questo cambio di rotta. La birra trappista olandese La Trappe è una delle poche al mondo a poter vantare il marchio ATP-Authentic Trappist Product. Tutti i suoi prodotti sono frutto della dedizione, del silenzio e della meditazione che regnano fin dai tempi antichi tra le mura dell’Abbazia di Nostra Signora di Koningshoeven in Olanda e che danno origine ancora oggi al gusto inconfondibile di tutta la gamma La Trappe, composta da birre come La Trappe Witte Trappist, La Trappe Blond, La Trappe Dubbel, La Trappe Tripel, La Trappe Quadrupel.

BrewDog è il birrificio scozzese di cui Swinkels Family Brewers è distributore on-trade e Off-trade (i supermercati sono un esempio di off-trade, ndr), che nacque con l’obiettivo di uscire dagli schemi delle birre mainstream e rivoluzionarne il concetto. La sua gamma di proposte si compone di birre come Punk IPA, la craft beer (birra artigianale) più venduta in Europa, e Hazy Jane, la New England IPA dal particolare gusto di frutta tropicale.

*Con Off-trade s'intende Gdo e retail, ossia canali di vendita al dettaglio dove il consumatore può solo acquistare, ma non consumare.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome