Unieuro nomina Massimo Visone un nuovo
Il nuovo "Integration director" di Unieuro, Massimo Visone, si occuperà dell’integrazione di Covercare, guidando la transizione della società

Unieuro ha comunicato una variazione organizzativa al suo interno con la nomina di Massimo Visone nel ruolo di direttore integrazione (Integration Director) a diretto interfaccia con la direttrice generale Bruna Olivieri, in seguito alla recente acquisizione di Covercare, di rilevanza strategica per Unieuro: fondata nel 2011, Covercare è infatti tra le principali aziende in Italia nel mercato dei servizi per la riparazione di telefoni cellulari, di altri dispositivi portatili e di grandi elettrodomestici. Ha esteso le proprie attività all'installazione di climatizzatori e più di recente di impianti fotovoltaici, e alla manutenzione di caldaie. Covercare ha sviluppato, inoltre, servizi di assistenza per la casa, che completano l’offerta al cliente finale per l’ambito domestico. Tutte le attività tecniche a maggior valore aggiunto vengono svolte nel polo di Legnano.

Nel suo incarico, Massimo Visone si occuperà dell’integrazione di Covercare, guidando la transizione della società in coerenza con il piano strategico Beyond Omni-Journey. Visone ha un'esperienza consolidata in ambito eCommerce e marketing digitale, maturata in società di primaria importanza in diversi settori. Ha fatto ingresso in Unieuro nel 2017, proprio come direttore vendite e marketing di Monclick.

Massimo Visone è entrato a fare parte della direzione generale di Unieuro e ha assunto contestualmente la carica di amministratore esecutivo del nuovo consiglio di amministrazione di Covercare. Sotto la Presidenza di Bruna Olivieri, il consiglio di amministrazione di Covercare vede inoltre coinvolti in qualità di amministratori esecutivi anche Marco Deotto e i due soci fondatori di Covercare, Riccardo Bonini e Andrea Pessina.

Ricordiamo che l'acquisizione di Covercare si inserisce nell'ambito di un processo di razionalizzazione della struttura societaria, con la liquidazione di Monclick srl che ha subito negli ultimi esercizi un aggravio della situazione economica patrimoniale e finanziaria in conseguenza dell'andamento dei mercati di riferimento, acuito dal modello di business digital pure player. Monclick era una società di dimensione contenute per il Gruppo (2,6% del fatturato totale consolidato).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome